Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: trasferimento siti ftp

trasferimento siti ftp

Ciao a tutti
    ho un piccolo problemino:

Ho due server linux (NON in locale) e devo trasferire un sito web dal primo al secondo server.
    Il problema è che ho il solo accesso ftp per entrambi i server e che il sito contiene numerosissimi file con permessi, symlinks, ecc. Tutte cose che scaricando il sito su windows e riuploadandolo vengono perse.

Esiste qualche software per windows che crei una specie di immagine di una directory su linux conservandone permessi, symlinks, ecc, ecc. ? o qualche altra soluzione?

Grazie!!

niente accesso ssh?

appunto, se hai accesso ssh puoi crearti un tar.bz2 per mantenere i permessi e tutto (opzione p, preserve)

teoricamente puoi farlo pure con php:
    Codice PHP:
    <?php
      shell_exec
    ("tar cjfp /tmp/backup.tar.bz2 /var/www/sito");

shell_exec("mv /tmp/backup.tar.bz2 /var/www/sito/backup.tar.bz2");
    ?>
    e poi te lo wgetti e lo metti sull'altro server

ah cmq non so perchè l'ho fatto mettere prima in tmp e dopo spostato nella root del sito, puoi risparmiarti un passaggio in meno se vuoi

non ho accesso ssh...

solo ed esclusivamente accesso ftp

prova a fare allora tramite php

in pratica quella funziona invia il comando che vuoi te alla shell

ma in genere gli hoster non danno accesso ssh (serverplan, hostingplan, ecc) di predefinito ma su richiesta ti danno un accesso temporaneo gratuito (tipo per fare queste cose) oppure dai pannelli di controlli seri (cpanel) puoi scariacre un .tar.bz2 della tua home

Permessi di invio