ciao,
qualcuno sa quale sia la lunghezza massima possibile di un cavo lpt (modalità ECP) per comandare una stampante?
grazie.
zioluter
ciao,
qualcuno sa quale sia la lunghezza massima possibile di un cavo lpt (modalità ECP) per comandare una stampante?
grazie.
zioluter
Mi sembra che lo standard preveda come lunghezza massima i 30mt...
...però mi sembra che mi stò confondendo con la seriale!
!
![]()
MLP Studio - Web Marketing & Social Marketing Agency
Credo che si possano fare sempre aggiunte attaccando gli spinotti di un lato all'altro.
Alle brutte prendi dei normail cavi elettrici, e li colleghi uno per uno, poi li isoli.
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Originariamente inviato da Gionnico
Credo che si possano fare sempre aggiunte attaccando gli spinotti di un lato all'altro.
Alle brutte prendi dei normail cavi elettrici, e li colleghi uno per uno, poi li isoli.![]()
Cosa vuoi dire?Originariamente inviato da assert();
![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Vuole dire che devi vedere se il segnale arriva o meno dall'altra parte del cavo, e se ci arriva devi vedere la qualità del segnale che arriva.
Spero di aver interpretato bene, se così non fosse me ne assumo tutte le responsabilità di ciò che ho detto![]()
Ciao
Originariamente inviato da mardok30
Vuole dire che devi vedere se il segnale arriva o meno dall'altra parte del cavo, e se ci arriva devi vedere la qualità del segnale che arriva.
Spero di aver interpretato bene, se così non fosse me ne assumo tutte le responsabilità di ciò che ho detto![]()
Ciaoinfatti
il segnale non viaggia sul cavo all'infinito
oltre una certa distanza si attenua e la stampante/pc no riesce più ad interpretarlo
per l'usb mi sembra siano 5metri
100mt per i cavi ethernet
oltre queste distanze ti servono degli estensori di linea
e poi devi anche considerare le attenuazioni che il segnale subisce con le connessioni tra due fili, siano essi saldati a stagno o collegati con qualche connetore da prolunga
so per certo che esistono estensori per ethernet e per usb ma per lpt non ne ho mai visti...![]()