Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    aiuto con operatori

    ho un programma in c che richiede l'uso di & e * come posso richiamarli nella riga di comando senza che eseguano la loro funzione?

    ad esempio:

    nome_programma 20 &
    il mio sito dedicato agli scooter

  2. #2
    Scusa, ma se scrivi nome_programma 20 * 20 mica ottieni 400?
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,119

    Re: aiuto con operatori

    Originariamente inviato da francesco_ud
    ho un programma in c che richiede l'uso di & e * come posso richiamarli nella riga di comando senza che eseguano la loro funzione?

    ad esempio:

    nome_programma 20 &
    Vorresti passare come argomenti da linea di comando & e * senza che nome_programma venga, ad esempio, eseguito in background ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    il linguaggio va indicato anche nel titolo, come richiesto dal regolamento
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  5. #5
    Allora ho un programma in C che devo richiamare da riga di comando con parametri come & e *. Chiamandoli dalla shell però questi fanno la loro funzione e non fanno eseguire il programma che io chiamo. C'è un modo per far prendere questi parametri senza fargli eseguire la loro funzione shell.
    il mio sito dedicato agli scooter

  6. #6
    Originariamente inviato da francesco_ud
    Allora ho un programma in C che devo richiamare da riga di comando con parametri come & e *. Chiamandoli dalla shell però questi fanno la loro funzione e non fanno eseguire il programma che io chiamo. C'è un modo per far prendere questi parametri senza fargli eseguire la loro funzione shell.
    quotali (= non farli interpretare come caratteri speciali):
    codice:
    $ ./showparams arg1 \&
    arg1 &
    $ ./showparams "arg1 arg2 &"
    arg1 arg2 &
    $
    le modalita` precise di quoting dipendono dalla shell che usi.
    Inoltre questo e` un problema di shell, non di C, perche` l'espansione dei caratteri speciali viene fatta dalla shell (appunto) prima di mandare in esecuzione un qualsiasi programma
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7
    Originariamente inviato da Ikitt
    codice:
    $ ./showparams arg1 \&
    arg1 &
    $ ./showparams "arg1 arg2 &"
    arg1 arg2 &
    $
    io uso shell bash.

    dove copio la riga di codice?

    cosa significa arg1 e arg2? gentilmente potresti spiegarmi come funziona? ciò che mi hai appena scritto di queste cose non sono ferrato
    il mio sito dedicato agli scooter

  8. #8
    Originariamente inviato da francesco_ud
    io uso shell bash.
    Bene, quegli esempi erano fatti proprio su bash.
    Comunque, questo non e` un problema di C, ma di shell, quindi temo che sono/siamo OT qui.

    dove copio la riga di codice?
    Quale riga di codice?
    Quelli che ho fatto erano solo esempi di invocazione al prompt, cosi` come le ho scritte, con relativo output.

    cosa significa arg1 e arg2?
    arg1 = "argomento 1"
    arg2 = "argomento 2"

    dove "argomento" e` inteso come sinonimo di "parametro", "opzione"

    gentilmente potresti spiegarmi come funziona? ciò che mi hai appena scritto di queste cose non sono ferrato
    Ci sono (almeno) due fattori che intervengono: l'interpretazione dei caratteri speciali da parte della shell e il passaggio (e l'uso) dei parametri da riga di comando da parte di un programma. Il primo argomento non e` proprio di programmazione, quindi temo sia OT. Il secondo riguarda invece (anche) il C.
    Quale dovrei spiegarti?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.