Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ottimizzazione codice

Ottimizzazione codice

Ciao a tutti,

mi è appena stato inviato un messaggio di avviso da Aruba in quanto il mio sito utilizza troppe risorse e mi è stato chiesto di rimuovere o quantomeno modificare la versione dello snitz(che è una versione modificata).

Bene, adesso vorrei provare ad ottimizzare il codice ma mi serve qualche aiuto:

1)Quanto conta se in qualche parte del codice invece di chiudere un oggetto e poi svuotarlo l'ho direttamente svuotato?
    invece di
    rs.close
    set rs =nothing
    ho fatto solo set rs =nothing
    E se invece mi sono totalmente dimenticato di chiuderlo?

2)Quanto pesano le variabili application?

3)Ottengo vantaggi se passo a MSSQL, visto che sono su asp?

4)In un solo database ci sono 40 tabelle in modo da fare una sola connessione nelle mie pagine asp, se divido il database a seconda delle funzioni alleggerisco(o come penso appensantisco)?

5)Ma soprattutto con 2000 accessi unici e picchi di 200 utenti connessi in contemporanea(e un altra 20ina di visitatori) ho gia portato il mio forum al massimo e devo passare ad un server dedicato, oppure un buon lavoro di ottimizzazione può portare buoni risultati?

Grazie di cuore a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Gli oggetti vanno chiusi e ripuliti.
    Con un buon codice, potresti sicuramente risollevare le prestazioni senza passare ad un server dedicato.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Passa a mysql (attenzione però che l'sql non è sempre compatibile)

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    cerca di essere il più logico e diretto possibile negli script.

utilizza buon codice SQL.

chiudi sempre gli oggetti.

dichiara le veriabili.

vuoi passare a MS SQL SERVER (ottima scelta) se vuoi potenziare e sfruttare sql server usa le stored procedure.

grazie a tutti per l'aiuto,

quindi ricapitolando, se rivedo tutto il codice facendo caso a
    1)Chiusura di tutti gli oggetti
    2)Ottimizzazione query sql
    3)Dichiaro tutte le variabili (ma poi devo anche distruggerle oppure non è necessario farlo?)
    4)Passo a MSSQL

Altri consigli?

Potreste linkarmi una pagina(o un thread) con le ottimizzazioni da poter prendere?

Una volta sentii dire che una ottimizzazione era quella che una volta eseguita una query sql passare i dati su un array e poi distruggere gli oggetti, è esatto?

Lo snitz apre la connessione al database all'inizio della pagina e la chiude alla fine di ogni pagina, è questa una cosa corretta? Intendo che ci sono alcune pagine con una sola query le quali però aprono comunque la connessione al database all'inizio di pagina, la mantnengono aperta per tutta l'esecuzione e la chiudono a fondo pagina..

Con 400mila pagine viste al giorno dovrei farcela a non passare ad un server dedicato?

Grazie veramente a tutti..potete capicare quanto per me è importante tutto questo!

Permessi di invio