PDA

Visualizza la versione completa : Eliminare delle pagine da Google

unreg
06-05-2005, 08:15
Salve,

ho un sito con tante pagine *.htm indicizzate da google & altri motori di ricerca.

molte di questa pagine vanno eliminate o rinominate siccone il suo contenuto non + valido.

Il mio dubbio che se cancello di colpo le pagine in questione google passa & non le trova + mi penalizza,

queal' la soluzione migliore per far sparire da google delle pagine *.htm ?

grazie ! :)

and4linux
06-05-2005, 09:27
Originariamente inviato da unreg
Salve,

ho un sito con tante pagine *.htm indicizzate da google & altri motori di ricerca.

molte di questa pagine vanno eliminate o rinominate siccone il suo contenuto non + valido.

Il mio dubbio che se cancello di colpo le pagine in questione google passa & non le trova + mi penalizza,

queal' la soluzione migliore per far sparire da google delle pagine *.htm ?

Cancella il contenuto e fai un redirect permanete alle nuove pagg. Almeno fino a quando non vengono cancellate dai db :ciauz:

unreg
06-05-2005, 11:11
come si fa un redirect permanete in un file *.htm ?

con Asp lo so fare, ma non in htm :cry:

weppos
06-05-2005, 19:55
Chiedi in HTML. (anche se mi suona strano l'uso di HTML :fagiano: )

beke
06-05-2005, 20:04
Secondo me in HTML non si pu...

Se non puoi usare un linguaggio di scripting server-side devi usare direttamente htaccess...

http://www.internetbasedmoms.com/seo/301-redirect.html

maxolino
06-05-2005, 20:59
Secondo me sufficiente cancellare tutti i link che puntano a quelle pagine e la pagina in questione.

Dopo un paio di passaggi google capisce che la pagina stata eliminata e la toglia senza problemi.

Per gli altri motori per non so!

beke
09-05-2005, 12:09
Giusto.

Se per devi sostituire una pagina vecchia con una nuova conviene fare un 301 per velocizzare il processo e dirottare il PR passato da eventuali bl che puntino alla pagina in questione.

lupo66
10-05-2005, 00:43
prova a vedere queste istruzioni

http://www.google.it/intl/it/remove.html

Loading