Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109

    chiave usb che non si vede

    Ciao a tutti..ho questo problema che mi attanaglia...il mio computer non ne vuole sapere di vedere la chiave usb. Una volta infilata nella presa do il comando mount /mnt/usb (ho il percorso in fstab) ma dice che il dispositivo non c'è...e in effetti ha ragione...non c'è. Per farlo comparire devo togliere e rimettere pla chiavetta 4 o 5 volte finchè il led della stessa non si accende confermandomi che finalmente il dispositivo è attivo...il problema mi si è presentato solo emergendo (uso gentoo) e compilando il kernel 2.6.10. Qualcuno mi sa aiutare?
    grazie

  2. #2
    Il kernel l'hai compilato con genkernel o manualmente?
    E hotplug l'hai gia' aggiunto al runlevel default?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Il kernel l'ho compilato con genkernel però ho scelto io le cose da includere e hotplug è già nel runlevel di default...

  4. #4
    Dai un lsmod e vedi se sono gia' caricati i moduli USB (in particolare usb_storage)..
    Il problema te lo da con tutte le penne o solo con quella in particolare?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    con tutte..ora non posso vedere perchè devo usare windows per un progetto università..bleah appena torno su linux ti aggiorno..grazie

  6. #6
    Collega! Anke tu a smanettare sui computer dell'universita' invece ke seguire le lezioni..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    In realtà ero a casa... cmq tutto è a posto con i moduli...il prob è che non sempre il dispositivo viene visto dal computer e quindi nn sempre posso montarlo.....non so se sia un problema della frequenza con cui viene monitorata la porta usb...

  8. #8
    inserisci la penna, dai un dmesg e vedi a che device viene associata.. poi fai il mount lì magari modificando l'fstab
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    109
    Allora la penna si monta correttamente, il problema è che non sempre il led della penna si accende in tempi ragionevoli dopo che l'ho inserita.
    Il device è sotto /dev/sdb ma non riesco sempre a montarlo a lprimo colpo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.