Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    115

    Grafica sottratta indebitamente

    Buongiorno a tutti,
    l'anno scorso insieme ad alcuni collaboratori realizzammo la grafica di un sito destinato a una scuola, che però decise di non acquistare da noi il sito. Questa mattina per caso mi sono collegato als ito di quelal scuola e ho scoperto che hanno utilizzato la nostra grafica... secodno voi è possibile procedere legalmente? Grazie a tutti e buona giornata

  2. #2
    Se puoi provare che l'avete fatta voi si. Resta sapere se il gioco vale la candela.

  3. #3
    La prima cosa è cercare di parlare con loro in modo civile per spiegargli che non hanno il diritto all'utilizzo di quella grafica.

    solo dopo semmai passare alle vie legali... è cmq dura dimostrare che la grafica sia proprio la tua.

    Ti sposto in OT essendo un problema legale.
    I see dead pixels.

  4. #4
    è stato firmato un qualchecosa nel momento in cui avete presentato il layouit grafico?

    se si è sicuramente più facile dimostrare che l'opera intellettuale è di vostra proprietà e loro non possono adottarla.
    se invece non fu firmato assolutamente nulla la vedo dura... l'unica cosa possibile è parlarci.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    è stato firmato un qualchecosa nel momento in cui avete presentato il layouit grafico?

    se si è sicuramente più facile dimostrare che l'opera intellettuale è di vostra proprietà e loro non possono adottarla.
    se invece non fu firmato assolutamente nulla la vedo dura... l'unica cosa possibile è parlarci. [/supersaibal]
    scusa ma nn basta avere i sorgenti?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    scusa ma nn basta avere i sorgenti? [/supersaibal]

    non mi pare... ma potrei dire una bestialità.

    io consiglio sempre e comunque di far vedere il contratto anche ad un avvocato, che sappia definire meglio i vari punti sull'opera intellettuale ecc.

    firmato quello si è sicuramente apposto.

  7. #7
    Gli accordi verbali hanno valenza contrattuale.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da GnoKy
    Gli accordi verbali hanno valenza contrattuale. [/supersaibal]
    ehm.. non sono un avvocato ma anche se fosse come dici tu, se uno dice una cosa e l'altro il contrario senza testimoni come dirimi la questione?
    I see dead pixels.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    ehm.. non sono un avvocato ma anche se fosse come dici tu, se uno dice una cosa e l'altro il contrario senza testimoni come dirimi la questione? [/supersaibal]
    a mazzate

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da bluesexplosion
    a mazzate [/supersaibal]
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.