PDA

Visualizza la versione completa : Grafica sottratta indebitamente

matteo985
06-05-2005, 08:51
Buongiorno a tutti,
l'anno scorso insieme ad alcuni collaboratori realizzammo la grafica di un sito destinato a una scuola, che però decise di non acquistare da noi il sito. Questa mattina per caso mi sono collegato als ito di quelal scuola e ho scoperto che hanno utilizzato la nostra grafica... secodno voi è possibile procedere legalmente? Grazie a tutti e buona giornata

GnoKy
06-05-2005, 09:02
Se puoi provare che l'avete fatta voi si. Resta sapere se il gioco vale la candela.

Memole
06-05-2005, 09:08
La prima cosa è cercare di parlare con loro in modo civile per spiegargli che non hanno il diritto all'utilizzo di quella grafica.

solo dopo semmai passare alle vie legali... è cmq dura dimostrare che la grafica sia proprio la tua.

Ti sposto in OT essendo un problema legale.

bluesexplosion
06-05-2005, 09:12
è stato firmato un qualchecosa nel momento in cui avete presentato il layouit grafico?

se si è sicuramente più facile dimostrare che l'opera intellettuale è di vostra proprietà e loro non possono adottarla.
se invece non fu firmato assolutamente nulla la vedo dura... l'unica cosa possibile è parlarci.

deleted_184
06-05-2005, 09:17
Originariamente inviato da bluesexplosion
è stato firmato un qualchecosa nel momento in cui avete presentato il layouit grafico?

se si è sicuramente più facile dimostrare che l'opera intellettuale è di vostra proprietà e loro non possono adottarla.
se invece non fu firmato assolutamente nulla la vedo dura... l'unica cosa possibile è parlarci.

scusa ma nn basta avere i sorgenti?

bluesexplosion
06-05-2005, 09:23
Originariamente inviato da Eyes Of Horror
scusa ma nn basta avere i sorgenti?

non mi pare... ma potrei dire una bestialità.

io consiglio sempre e comunque di far vedere il contratto anche ad un avvocato, che sappia definire meglio i vari punti sull'opera intellettuale ecc.

firmato quello si è sicuramente apposto.

GnoKy
06-05-2005, 09:32
Gli accordi verbali hanno valenza contrattuale.

Memole
06-05-2005, 09:35
Originariamente inviato da GnoKy
Gli accordi verbali hanno valenza contrattuale.

ehm.. non sono un avvocato ma anche se fosse come dici tu, se uno dice una cosa e l'altro il contrario senza testimoni come dirimi la questione?

bluesexplosion
06-05-2005, 09:42
Originariamente inviato da Memole
ehm.. non sono un avvocato ma anche se fosse come dici tu, se uno dice una cosa e l'altro il contrario senza testimoni come dirimi la questione?

a mazzate :unz:

Sergiao
06-05-2005, 09:43
Originariamente inviato da bluesexplosion
a mazzate :unz: :unz:

Loading