Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Staderini

  1. #1

    Staderini

    ..ovvero il presidente della C.d.C. (non membro di segugio ma corte dei conti ), esprime alcune considerazioni riguardo al patto di maastricht, in particolare al rapporto deficit-PIL, asserendo che ce l'abbiamo sempre fatta per il rotto della cuffia (vedi manovre una tantum) e che per il futuro prossimo potremo salvare la situazione solo non concedendo il rinnovo del contratto ai dipendenti pubblici.

    1)A questo punto mi domando...non c'era qualcuno che voleva trasformare lo stato in azienda per renderlo efficiente?

    2)E' giusto che anche tutti gli statali vengano 'elasticizzati', invece di colpire le categorie, nella pubblica amministrazione, spropositatamente privilegiate (che non sono poche)?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    avevo letto sederini...
    ciao ciao... forse un giorno...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non sono stati capiti
    tra l'altro ha vivamente sconsigliato ulteriori abbassamenti di tasse
    la seconda domanda non l'ho capita
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da valuzza
    avevo letto sederini... [/supersaibal]
    anche io, mi devo preoccupare?
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    non sono stati capiti
    tra l'altro ha vivamente sconsigliato ulteriori abbassamenti di tasse
    la seconda domanda non l'ho capita [/supersaibal]
    Qualcuno parlava di 'anacronismo' nel funzionamento del pubblico impiego rispetto al restante mondo del lavoro.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    Oltretutto Maniscalco non ha ancora mandato i consuntivi finale del 2004
    Quindi gia' la CdC ha detto che non riusciremo a stare sotto il 3.5% adesso, aspetta che la Commissione Europea riceva i bilanci 2004
    Statali inutili..100 euri al mese?? tagliare, licenziare, in miniera a lavorare, altro che impuntarsi sulla differenza fra 98 e 100, spalleggiati da quei sindacati di emme che ci troviamo qui

  7. #7
    Sulla questione del pubblico impiego e degli aumenti è interessante questo articolo:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...giavazzi.shtml

    Sinceramente, lasciando perdere Berlusconi e la sua tracotante millanteria (oh come parlo bene questa mattina ), faccio veramente fatica a vedere un serio impegno di questo governo a risollevare le sorti dell'economia; a spingere verso i mercati, la trasparenza, la solidità delle istituzioni che dovrebbero governare i mercati (vedasi il caso Fazio/Banca d'Italia/Lega Nord/Popolare di Lodi e la gestione delle nomine delle varie "autorità"), la protezione dei risparmiatori, la repressione di comportamenti disonesti (condoni vari che spingono solo verso altri comportamenti illegali perchè tanto prima o poi ne fanno un altro; l'ultima pagliacciata delle pene per bancarotta ecc..).
    Eppure laddove i mercati funzionano (non parlo di sanità e istruzione pubblica per intenderci), dove c'è concorrenza, dove non si difendono i soliti interessi di elitè o corporativi, c'è crescita economica, c'è dinamismo, ci sono risorse che entrano in gioco.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8

    Re: Staderini

    1. Sì, ma tu ci hai creduto?
    2. Sì, ma come al solito meglio non toccare troppo.. Sono un gran bel serbatoio di voti e conoscenze

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    [supersaibal]Originariamente inviato da einj
    anche io, mi devo preoccupare? [/supersaibal]
    ma certo che no!
    ciao ciao... forse un giorno...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da strunz
    Oltretutto Maniscalco non ha ancora mandato i consuntivi finale del 2004
    Quindi gia' la CdC ha detto che non riusciremo a stare sotto il 3.5% adesso, aspetta che la Commissione Europea riceva i bilanci 2004
    Statali inutili..100 euri al mese?? tagliare, licenziare, in miniera a lavorare, altro che impuntarsi sulla differenza fra 98 e 100, spalleggiati da quei sindacati di emme che ci troviamo qui [/supersaibal]
    io li voglio gli statali
    basta azienducole che sono ferme agli anni 30 e imprenditori manager che esportano capitali e forza lavoro all'estero
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.