Ciao a tutti!
come da titolo dovrei visualizzare il contenuto di una cartella che contiene solo immagine .jpg sapendo il nome della cartella(che mi arriva in querrystring tramite un menu)
come posso fare?
grazie!
Ciao a tutti!
come da titolo dovrei visualizzare il contenuto di una cartella che contiene solo immagine .jpg sapendo il nome della cartella(che mi arriva in querrystring tramite un menu)
come posso fare?
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
Questo script non funziona se passi percosi fisici.codice:Function PrintImages(Folder) Dim Fso,Files,File Folder = Replace(Folder,"\","/") If Mid(Folder,Len(Folder),1)<>"/" then Folder = Folder & "/" Set Fso=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set Files=Fso.GetFolder(Server.MapPath(Folder)).Files For Each File In Files Response.Write "[img]" & Folder & File.Name & "[/img] " Next Set File =Nothing Set Files = Nothing Set Fso=Nothing End Function PrintImages "public/images/"
Naturalmente devi adattarlo alle tue esigenze di layout
per fisici intendi c:\\eccetera??
grazie!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
non mi funziona, ma devo sostituire tutti i "folder" con la variabile che determina il nome della cartella che contiene le immagini?
Non mi funziona cosa significa????
Ti da errore?
Non ti stampa nulla?
Cosa significa sostituire tutti i "folder"? é una Funzione! il folder lo devi impostare alla chiamata
codice:PrintImages "quimettilatuacartella/ilpersorso/equellochetipare/limportante/che/esiste/"
cosi non stampa niente!!codice:<% nomecartella = request.QueryString("id") Function PrintImages(Folder) Dim Fso,Files,File Folder = Replace(Folder,"\","/") If Mid(Folder,Len(Folder),1)<>"/" then Folder = Folder & "/" Set Fso=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set Files=Fso.GetFolder(Server.MapPath(Folder)).Files For Each File In Files Response.Write "[img]" & Folder & File.Name & "[/img] " Next Set File =Nothing Set Files = Nothing Set Fso=Nothing End Function PrintImages "foto" %>![]()
ok, ok!!!
fatto!!
grazzie!!!!!![]()
Allora significa che non ci sono immagini.
Verifica così:
codice:Function PrintImages(Folder) Dim Fso,Files,File,Path Folder = Replace(Folder,"\","/") If Mid(Folder,Len(Folder),1)<>"/" then Folder = Folder & "/" Path = Server.MapPath(Folder) Response.Write "Immagini di " & Path & " " Set Fso=Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set Files=Fso.GetFolder(Path).Files For Each File In Files Response.Write "[img]" & Folder & File.Name & "[/img] " Next Set File =Nothing Set Files = Nothing Set Fso=Nothing End Function