Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cambiare sfondo a collegamento

Ciao a tutti... io faccio un collegamento... qui sotto la stringa....
    però mi piacerebe tanto che quando ci passo sopra con il mause il colore dello sfondo cambiasse.... Come faccio??
    Grazie

<TD height="12" valign="top" bgcolor="#FFFFFF"><FONTsize=1> » Casa</FONT></TD>
    </TR>
    <TR>

Allora, prima di tutto ciao. Seconda cosa, lascia perdere quel modo arcaico e stupido di creare documenti web.

Dopo aver letto questo [ http://forum.html.it/forum/showthrea...ella+trichechi ] (mi spiace, lettura obbligatoria! ), ti renderai subito conto che tutto quel codice è superfluo e dannoso.

Con i css in due passaggi crei poi l'effetto che vuoi tu. Ci sentiamo dopo la lettura.

OK lo letto... e devo dire che hai pienamente ragione... ma adesso io che ho questa struttura come faccio a cambiare?
    Stò usando dreamweaver come faccio a usare i css?
    Poi posso sapere che servono i valori come:
    <h1> </h1>
    <span> </span>

</p>

....sono un po' confuso....

Allora, quelli sono tag dell'html. In tutto ce ne sono un centinaio, ognuno con uno scopo ben preciso.

Non spaventarti, di solito se ne usano di meno, ma se serve ce ne sono a disposizione parecchi (ma non sono ancora abbastanza ).

Comuque, tornando a noi, h1-h2-h3-h4-h5-h6 servono a definire dei titoli, dal livello più alto al più basso. p serve ad identificare un paragrafo, mentre span indica una porzione generica di testo.

Insomma, adesso sta a te imparare quale sono i tag e qual è il loro significato. In rete trovi molte risorse, ma questa la trovo particolarmente ben fatta:

- www.htmldog.com

P.S. Forse può tornarti utile anche questa lettura: www.mibmagazine.it/article.php?id=51 .

Permessi di invio