Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

connettersi a diverse lan senza cambiare manualmente la configurazione della sk. rete

ciao ragazzi,
    volevo sapere se con winxp c'è un modo per creare uno script in grado di configurare la connessione alla rete locale senza intervenire a mano su connessione->proprietà->tcp/ip e cambiare ogni volta ip, dns, ecc..

mi capita di navigare con un portatile in lan diverse che non hanno sempre DHCP (anzi, direi quasi mai!) e tutte le volte devo reimpostare ip, gateway, dns...

grazie
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Domandina: e se ho 2 schede di rete?
    Eseguendo
    codice:
    netsh -c interface dump>c:\nomefile.txt
    Mi salva automaticamente i settaggi della prima scheda di rete, però non so come fargli identificare la seconda... proposte?

Dimenticavo: windows 2000 server.

netsh interface ip show config name="Connessione LAN" > c:\nomefile.txt

netsh interface ip set address name="Connessione LAN" static 192.168.0.1 255.255.255.0 192.168.0.254 1

era questo che ti interessava?
    Sotto la panza la mazza avanza.

No, io voglio salvare la configurazione anche della seconda scheda di rete... a parte che il primo dei comandi che mi hai suggerito non mi funziona, dice impossibile trovare il percorso specificato.

Io ho fisicamente due schede di rete, una verso l'interno, una verso l'esterno; facendo il dump come da procedura mi crea il mio bel file di testo, con le impostazioni della scheda verso la rete interna: ok il salvataggio, ok la lettura per ricaricare le impostazioni.

Il problema è che come interface mi riconosce quella scheda e quella soltanto, io vorrei salvare la configurazione anche della seconda scheda, quella che va al router...

... fossimo in linux le chiamerei eth0 ed eth1, il problema è che non so come fagliela identificare da dos.

Dove sbaglio secondo voi? Che passaggio mi manca?

Grassie.

Originariamente inviato da Lookdown
    No, io voglio salvare la configurazione anche della seconda scheda di rete... a parte che il primo dei comandi che mi hai suggerito non mi funziona, dice impossibile trovare il percorso specificato.
    a "Connessione LAN" devi sostituire il vero nome della connessione, potrebbe essere anche "Connessione alla rete locale LAN" o simili; fai prima a rinominarle in LAN1 e LAN2

Io ho fisicamente due schede di rete, una verso l'interno, una verso l'esterno; facendo il dump come da procedura mi crea il mio bel file di testo, con le impostazioni della scheda verso la rete interna: ok il salvataggio, ok la lettura per ricaricare le impostazioni.

Il problema è che come interface mi riconosce quella scheda e quella soltanto, io vorrei salvare la configurazione anche della seconda scheda, quella che va al router...

... fossimo in linux le chiamerei eth0 ed eth1, il problema è che non so come fagliela identificare da dos.

Dove sbaglio secondo voi? Che passaggio mi manca?

Grassie.
    mi sa che col dump non puoi discriminare fra una scheda e l'altra, il comando ti dumpa tutte le connessioni di rete attive, di qualunque tipo

ad ogni modo col secondo comando puoi settare gli indirizzi agevolmente discriminando fra una scheda e l'altra, basta indicarlo in un paio di batch diversi
    Sotto la panza la mazza avanza.

La correzione del nome l'avevo fatta, non sono fino a questo punto...
    In realtà le connessioni sono tutte e due attive, ma lui mi passa i parametri di una sola. Boh.
    Grazie comunque per la risposta.

Permessi di invio