Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239

    Dominio senza MY SQL...il forum ci va lo stesso?

    salve ragazzi io vorrei mettere sul mio sito un forum...solo che ho delle incertezze.
    Allora io ho uno spazio web su xxx...il classico spazio web a tot euro...spazio web illimitato e 5 e mail. Ma per poter mettere un forum sul mio sito devo per forza vere il my sql? senza di esso non posso minimamente pensare nel mettere un forum?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    788
    Non puoi mettere un forum che utilizzi come database mysql..

    La domanda è, questo spazio, ti da la possibilità di avere linguaggi lato server?
    PHP, ASP, o ti da la possibilità di avere la cartella CGI-BIN?

    Se hai questo supporto, esistono forum che non sono necessariamente php-MySql, ma anche asp-access ( VVoVe: ) oppure con file di testo...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    non vorrei andare in ot visto che ho notato le rigide regole su questo argomento in questo forum...il forum che vorrei mettere io è PHPBB e da quello che ho capito dal basso della mia ignioranza...necessita di un my sql...!
    Sapresti consigliarmi qualche forum simile al phpbb free che non necessiti di un my sql? Ti ringrazio e spero di non infastidire qualche moderatore con questa mia domanda!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    788
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3n0oo
    non vorrei andare in ot visto che ho notato le rigide regole su questo argomento in questo forum...il forum che vorrei mettere io è PHPBB e da quello che ho capito dal basso della mia ignioranza...necessita di un my sql...!
    Sapresti consigliarmi qualche forum simile al phpbb free che non necessiti di un my sql? Ti ringrazio e spero di non infastidire qualche moderatore con questa mia domanda! [/supersaibal]
    La mia domanda era, hai un qualche supporto per il linguaggi lato server?

    Se non li hai non puoi mettere alcun forum!
    Se non hai mysql, immagino non avrai nemmeno PHP...sarebbe strano il contrario..
    Quindi in teoria non puoi mettere phpBB non puoi mettere Invision e non puoi mettere nemmeno VBulletin ( che peraltro non è nemmeno free)

    Quindi dovresti vedere altro.. ma i consigli dipendono dal supporto che hai sul server... Se no.. che ti posso dire?
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

  5. #5
    correggi ... mettici delle xxxx al posto del nome nel primo post e cancella la cifra.

    Eviterai una scoppolata da parte dei mods....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    Inoki scusami ma non sono molto ferrato su questo argomento.
    Il dominio che ho supporta sua il linguaggio asp che il php...credo che te intenda questo come supporto del linguaggio lato server! no?
    Quindi se ho capito bene potrei mettere qualche forum free che non necessita di un my sql giusto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    788
    [supersaibal]Originariamente inviato da n3n0oo
    Inoki scusami ma non sono molto ferrato su questo argomento.
    Il dominio che ho supporta sua il linguaggio asp che il php...credo che te intenda questo come supporto del linguaggio lato server! no?
    Quindi se ho capito bene potrei mettere qualche forum free che non necessita di un my sql giusto? [/supersaibal]
    Si ce ne sono (per quanto di prestazioni più limitate) alcuni che utilizzano ASP e access, e ci sta lo YABB che mi sembra ce ne abbia una versione con supporto di file di testo...

    per asp access se non sbaglio esiste lo sniz (o come si scrive) ma non ne sono sicuro...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Inoki
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    788
    cmq è strano uno spazio a pagamento che abbia php ma non mysql...
    "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
    tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
    insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
    il perché!" (Albert Einstein)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    239
    eee lo so , per me è una bruttissima notizia perchè mi ero proprio innamorato di quel forum...l'avevo anche scaricato
    ...però ho parlato via telefonica con e m'hanno assicurato cche il my sql non lo tengo....m'hanno fatto vedere che cosa suporta il mio dominio http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/...upportati.html .
    PHP e ASP si li supporta ma my sql no...si prende a parte quello...e sinceramente preferisco non prenderlo e spendere altri soldini.
    Devo riversarmi su altri forum...ma come faccio a denotare se un forum free necessita di un my sql o meno?

  10. #10
    Il gestore che hai nominato ti da mysql solo a pagamento, php gira perchè nella maggiorparte dei casi si tratta di server linux

    io ti consiglio un forum in php e xml

    Questo per esempio è un forum che utilizza anche flash, provalo in remoto poi mi fai sapere:

    http://flash-mx.html.it/tutorial/zip...l/forumxml.zip

    Ciuz


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.