Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Componenti doppi

Componenti doppi

Mi spiegate a cosa serve una scheda madre con doppio processore, o avere due schede video?
    Si raddoppia la potenza e la velocità, o gli dici in quali casi usare il processore o la scheda migliore?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Re: Componenti doppi

Originariamente inviato da Gionnico
    Mi spiegate a cosa serve una scheda madre con doppio processore, o avere due schede video?
    Doppio processore, se e` necessaria maggiore potenza di calcolo a parita` di spazio (piu` o meno), o in generale maggiore potenza di calcolo. Avere due (o piu`) processori e` comune in ambito professionale.

Piu` o meno lo stesso per la doppia scheda video, anche se per quel che ne so e` piu` utile per gli hardcore gamer

o gli dici in quali casi usare il processore o la scheda migliore?
    Su PC di solito le risorse "duplicate" sono simmetriche
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Ho capito, grazie!
    Comunque sono cose avanzate, io non ne ho veramente bisogno.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Tieni conto che spesso i server hanno il doppio processore, ancor più spesso hanno alimentatori ridondanti.

Originariamente inviato da darkmavis
    ancor più spesso hanno alimentatori ridondanti.

che vuol dire

Originariamente inviato da assert();
    che vuol dire
    Componeneti ridondanti == piu` componenti uguali duplicati, dei quali uno (o piu`) regolarmente attivi e uno (o piu`) di riserva. Se uno di quelli attivi ha un guasto, subentra in modo trasparente uno di quelli di riserva, minimizzando (si spera) il fermo macchina.

Solitamente i componenti ridondanti sono anche rimpiazzabili a caldo per i motivi di cui sopra.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

grazie

Anche il sistema RAID è spesso usato dai server: su due dischi sono copiate informazioni identiche in modo che se uno si guasta, il sistema continua a funzionare.

Originariamente inviato da Gionnico
    Anche il sistema RAID è spesso usato dai server: su due dischi sono copiate informazioni identiche in modo che se uno si guasta, il sistema continua a funzionare.
    Quello è uno dei modi in cui può essere impostato il raid, ce ne sono tanti altri

Permessi di invio