Mi spiegate a cosa serve una scheda madre con doppio processore, o avere due schede video?
Si raddoppia la potenza e la velocità, o gli dici in quali casi usare il processore o la scheda migliore?![]()
Mi spiegate a cosa serve una scheda madre con doppio processore, o avere due schede video?
Si raddoppia la potenza e la velocità, o gli dici in quali casi usare il processore o la scheda migliore?![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Doppio processore, se e` necessaria maggiore potenza di calcolo a parita` di spazio (piu` o meno), o in generale maggiore potenza di calcolo. Avere due (o piu`) processori e` comune in ambito professionale.Originariamente inviato da Gionnico
Piu` o meno lo stesso per la doppia scheda video, anche se per quel che ne so e` piu` utile per gli hardcore gamer
Su PC di solito le risorse "duplicate" sono simmetricheo gli dici in quali casi usare il processore o la scheda migliore?![]()
![]()
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Ho capito, grazie!![]()
Comunque sono cose avanzate, io non ne ho veramente bisogno.![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Tieni conto che spesso i server hanno il doppio processore, ancor più spesso hanno alimentatori ridondanti.
Originariamente inviato da darkmavis
ancor più spesso hanno alimentatori ridondanti.
che vuol dire![]()
Componeneti ridondanti == piu` componenti uguali duplicati, dei quali uno (o piu`) regolarmente attivi e uno (o piu`) di riserva. Se uno di quelli attivi ha un guasto, subentra in modo trasparente uno di quelli di riserva, minimizzando (si spera) il fermo macchina.Originariamente inviato da assert();
che vuol dire![]()
Solitamente i componenti ridondanti sono anche rimpiazzabili a caldo per i motivi di cui sopra.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Anche il sistema RAID è spesso usato dai server: su due dischi sono copiate informazioni identiche in modo che se uno si guasta, il sistema continua a funzionare.
Quello è uno dei modi in cui può essere impostato il raid, ce ne sono tanti altriOriginariamente inviato da Gionnico
Anche il sistema RAID è spesso usato dai server: su due dischi sono copiate informazioni identiche in modo che se uno si guasta, il sistema continua a funzionare.