Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214

    [Italia] discriminazione anagrafica

    Ho una collega che ha lavorato per 8 anni in UK e in posizioni impiegatizie.
    La ragazza italianissima è rimasta scandalizzata dalle limitazioni di accesso alle inserzioni di lavoro dovute all'età imposta e nella maggior parte dei casi veramente bassa (Senior = max 28 anni?)qui in Italia.

    Perchè nessuno dei nostri politici fa niente per evitare questa evidente discriminazione?
    Perchè non ci sono leggi che impogono alle aziende uguali quote % di dipendenti in base alle diverse fasce di età tra i 25 e i 50 anni?
    (vi ricordo che per la pensione servono 40 anni lavorativi...)

    insomma perchè nessuno dice niente nè a dx nè (ancora peggio) a sx????

    perchè succede solo da noi?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Perchè questi luoghi comuni?

    Non succede solo da noi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3

    Re: [Italia] discriminazione anagrafica

    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    perchè succede solo da noi?

    [/supersaibal]
    non lo so... ma gia' mi preoccupo che ho questo tempo limite se voglio tornare in italia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mai trovati limiti così bassi.
    Qui da me ci sono dei limiti di età, ma perchè il più vecchio ha 33 anni, quindi un 50enne stonerebbe.


    Beh, fosse per me non farei questi limiti.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5

    Re: Re: [Italia] discriminazione anagrafica

    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    non lo so... ma gia' mi preoccupo che ho questo tempo limite se voglio tornare in italia [/supersaibal]
    e perchè mai vorresti tornare qui?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6

    Re: Re: Re: [Italia] discriminazione anagrafica

    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    e perchè mai vorresti tornare qui? [/supersaibal]
    per apprezzare certe cose bisogna allontanarsene per un po'

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: [Italia] discriminazione anagrafica

    [supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    per apprezzare certe cose bisogna allontanarsene per un po' [/supersaibal]
    ti manca la pasta cotta la dente? Ti capisco.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Non ti preoccupare se hai anche 50 anni e se sei un guru di internet ti assumono subito, in qualsiasi campo è utilissima l'esperienza. E' chiaro che arrivati ad una certa età si devono avere competenze per entrare in un'azienda già come responsabile o dirigente, se le aziende voglio max 28 anni è perchè cercano peresone da non inserire ai vertici dirigenziali.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    [supersaibal]Originariamente inviato da silverwings
    Non ti preoccupare se hai anche 50 anni e se sei un guru di internet ti assumono subito, in qualsiasi campo è utilissima l'esperienza. E' chiaro che arrivati ad una certa età si devono avere competenze per entrare in un'azienda già come responsabile o dirigente, se le aziende voglio max 28 anni è perchè cercano peresone da non inserire ai vertici dirigenziali. [/supersaibal]
    e se io non volessi fare il dirigente ma semplicemente continuare a lavorare come impiegata?
    ed essendo precaria non riuscissi più a trovare inserzioni compatibili con la mia età?
    ne ho quasi 37...

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    e se io non volessi fare il dirigente ma semplicemente continuare a lavorare come impiegata?
    [/supersaibal]
    è dura... in teoria una persona con più anni di esperienza pretende, monetariamente parlando, di più rispetto ad un ragazzino al primo lavoro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.