Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

per centrare il div nello schermo text-align????

Osservando la guida ai layut di html (vedi questo link) e provando ad applicare, ho scoperto che mentre geko mozilla centra i div correttamente nella pagina attraverso la proprietà div { margin: 0 auto; }, ciò non accade con internet explorer.
    Per ottenere il centramento è necessario infatti (mi pare incredibile ma è ciò che ho riscontrato) dare al body la proprietà text-align: center, mantenendo la proprietà sopra detta per il div contenitore (quello al cui interno lavoreremo: ad esempio della dimensione fissa di 760px, che è desiderabile stia nel mezzo della pagina insieme a tutti i suoi div figli.. spero di essere chiaro). Quindi dovremmo porre
    body {text-align: center;}.
    Provare per credere. Mi chiedo ma è normale? Certo che i prodotti microzozz si fanno sempre riconescere...
    Alessandro

Ti avevo appena notato su un altro thread e stavo per mandarti un pvt. Non ci conosciamo: ho qualche anno più di te (Sono del '78). complimenti per la tua attività sul web!
    Comunque mi confermi quello che ho scritto? Perchè html.it non ne parla, e ho dovuto capirlo da solo a suon di tentativi...
    Saluti, godiamoci il temporale.. :-)

Sinceramente non avevo mai notato che su Firefox non servisse dichiarare il text-align:center al body. Questa cosa può quindi tornare molto utile in altri casi di centramento.

Grazie mille.

P.S. Io adesso sono a Basiliano e qui non fa ancora temporale. Facciamo che ci sentiamo in pvt.

Originariamente inviato da pierofix
    Sinceramente non avevo mai notato che su Firefox non servisse dichiarare il text-align:center al body. Questa cosa può quindi tornare molto utile in altri casi di centramento.

allora, chiariamo: la dichiarazione text-align:center; serve solo per IE 5.x, IE6 (come tutti gli altri browser) supporta correttamente i margini auto, ovviamente a condizione che venga fatto lavorare in standard mode e non in quirk!

Originariamente inviato da pierofix
    Eh, scusa, non lo sapevo. Aadessolosòo!
    evviva, ti ho insegnato qualcosa io!

Io sto usando l'ultima versione di maxthon a dire il vero, nel mio windows non c'è IE, e devo dire che ho installato maxthon solo per testare quelo che facevo (che comunque è il medesimo motore di internet explore, credvo 6...)

Permessi di invio