Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mail Checker

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    110

    Mail Checker

    salve
    mi sono appena "trasferito" da windows a linux (ubuntu hoary)
    e fino ad ora non ho trovato nulla in meno, anzi...
    unica pecca però (piccola..ma grande per me) è un tipo di programma che su windows lo usavo + di ogni altro mentre su linux oltre a non esistere il file compilato per linux non ce ne sono di eguali (io ho cercato su freshmeat, sourceforge e google ma non ho trovato nulla di valido)
    il programm in questione si chiama magic mail monitor (www.sourceforge.net/mmm) ed è un mail checker che supporta + account di posta, scarica solo gli header delle email, e ha la possibilità di cancellare direttamente dal server le email maligne tipo virus o spam (e io che ho 20 account di posta ne ricevo...)
    avendo una connessione 56k è utilissimo perchè mi evita di stare connesso ore a scaricare con thunderbird posta inutile.
    su linux ne ho trovati tanti di mail checker per gnome (gbiff, gnubiff, xbiff, melon, mail notification, ecc..) ma, a parte che non tutti supportano il multi account, nessuno permette la cancellazione di email e quelli che lo permettono (eremove) gestiscono un solo account.
    qui c'è il link all'immagine di magic mail monitor per darvi un'idea di cosa cerco io.
    http://utenti.lycos.it/dafusi/img/mailchecker.jpg
    voi conoscete qualche programma valido o anche appena nato che giri sotto gnome, supporti multi account e possa cancellare le email direttamente sul server?
    grazie
    saluti
    It's show time!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    thunderbird offre la possibilità di scaricare solo gli header delle mail... hai mai provato?

    [EDIT]
    Mi riferisco nella fattispecie alla versione 1.0.2, anche se non ho mai provato a scaricare solo gli header.
    [/EDIT]

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    110
    grazie per la dritta ma quelli che sono elencati lì li ho provati tutti perchè sono comunque gli stessi che si trivano su freshmeat,su sourceforge e su google digitando mail checker...
    grazie
    ciao

    per cacao:
    ho visto che la nuova infatti permette di scaricare solo gli header ma con 25 account di posta se scarico solo gli header ho un marasma di email da non capirci + nulla in TB
    se noti la comodità di magic mail monitor è che in un'unica finestra ho tutte le email di tutti gli account settati, una volta fatta pulizia basta aprire TB e fare scarica tutti...
    inoltre TB succhia decisamente + di mmm e non va nella tray...
    It's show time!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    [ot] ma che ci fai con 25 account di posta?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    110
    cerco di spalmare lo spam su + account invece di avere 1000 email di virus/spam su uno solo..
    e poi cmq sono acocunt che mi sono creato negli anni..e che uso per siti diversi
    tanto sono tutti account gratuiti
    It's show time!

  7. #7
    Dunque mesi fa cercai anch'io un'utility del genere
    e la risolsi in questo modo

    Purtoppo il tool ad ora non visualizza il corpo del messaggio ma è comunque ottimo dal punto di vista della rimozione dei messaggi indesiderati (di cui tipicamente basta il solo campo mittente / titolo) .

    Inoltre è velocissimo, niente grafica, gira in shell...
    proprio per questo io ho optato per una soluzione poca sicura
    (ma alla fine sono sul pc di casa) quale creare tanti .sh con i parametri dei vari account da check-are.
    •••••Érase un hombre a una nariz pegado•••••

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZeroOne
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    110
    risolto in altro modo
    visto che il programma che uso sotto win non gira tramite wine e visto che di programmi così per windows ce ne sono montagne ho cercato un altor programma e l'ho installato tramite wine
    ora ho sotto linux un programmino semplice semplice che supporta quanti account voglio...mi cancella le email direttamente e mi scarica solo gli header
    se Matometto non va dalla montagna...
    tnx
    cya
    It's show time!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.