Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[VLC] Aiuto Gentilissimo

Ciao ragazzi vi chiedo una grande cortesia:

Ho linux mandrake 10 e vorrei installare (anzi dovrei) il player VLC...mi fate una procedura precisa dei passi da compiere (considerate che di linux conosco solo il pinguino! :-)) considerando che il link per Mandrake per il RPM di VLC da errore (www.videolan.org)

Grazie mille davvero

se hai una connessione decente basta mettere i server di mandrake nell fonti di installazione poi te lo trovi disponibile in rpmdrake
    tipo
    I seguenti pacchetti contengono vlc:
    gnome-vlc
    gvlc
    kvlc
    libvlc0-devel
    mozilla-plugin-vlc
    svlc
    vlc
    vlc-plugin-a52
    vlc-plugin-aa
    vlc-plugin-alsa
    vlc-plugin-arts
    vlc-plugin-dvdnav
    vlc-plugin-esd
    vlc-plugin-faad
    vlc-plugin-flac
    vlc-plugin-ggi
    vlc-plugin-gnutls
    vlc-plugin-lirc
    vlc-plugin-mad
    vlc-plugin-mod
    vlc-plugin-ncurses
    vlc-plugin-ogg
    vlc-plugin-opengl
    vlc-plugin-sdl
    vlc-plugin-slp
    vlc-plugin-speex
    vlc-plugin-xosd
    wxvlc

al limite anche se hai un 56k puoi mettere semplicemente questa
    incollando la stringa in un terminale di root

urpmi.addmedia plf-free ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions_...rake/free/10.0 with hdlist.cz

questa è per mandrake 10

la stringa la puo mettere da qui se ti da errore

http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third

scegliendo gli server puoi aggiungere anche le altre repository

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per l'aiuto, ma purtroppo per me è ancora incomprensibile. Tieni presente che io devo fare un lavoro con questo benedetto VLC sotto Linux, ma di linux non so nulla.

Hai qualche link da farmi leggere per capire quello che hai scritto? ...possibile che manco Mandrake che mi dicono essere la più user frendly abbia qualcosa come il semplice install del tanto criticato windows? ...considera che su Windows ci ho messo un secondo a installare VLC!!!

Utente bannato
    non stai usando windows, il software su linux si installa aggiungendo i server da cui scaricarlo e cercandolo nell'elenco che ti da il tuo package manager (rpmdrake, se non sbaglio)

chiaramente un minimo bisogna conoscerlo linux !!!
    almeno esplorarlo !!!
    l'installer di mandrake (rpmdrake ) che trovi nel centro di controllo di mandrake puoì reperire il software direttamente dai server di mandrake
    devi solo iniziare ad usare il terminale o consolle che trovi nel menu start
    avviando un terminale e facendo il login da root nel medesimo basta incollare quelle stringhe che ti ho messo in quella pagina aggiungi i server di plf che ti aggiungono i pacchetti di vlc direttamente in rpmdrake

apri un terminale e scrivici

su (esse u )
    poi metti la password di root che chiede
    poi vai nella pagina che ti ho messo sopra e copia con il mouse la stringa in basso
    urpmi.addmedia plf-free ftp://ftp.free.fr/pub/Distributions...drake/free/10.0 with hdlist.cz

poi dopo averla copiata la incolli nel termnale sopracitato quando sei on-line

urpmi ti aggiunge automaticamente il server e scarica ed installa il software che trova li

poi avviand rpmdrake trivi vlc o se vuoi installarlo dal terminale di root basta digitare ad esempio

urpmi vlc
    o se vuoi anche i plugin

urpmi vlc-plugin-alsa vlc vlc-plugin-arts etcetera

chiaramente è per la mandrake 10 se hai la 10.1 non vanno bene quei server
    se vuoi aggiungere tutti i server basta selezionare anche gli altri server ( main contrib ....)
    mettendo possibilimente il server italiano
    poi ripetendo lo stage 3 ti crea le stringhe da incollare nella consolle di root con lo stesso sistema

Utente di HTML.it
    Fico! lo provo subito!

cmq non vi incavolate, ma ora è chiaro...vi dico se ci sono riuscito!

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Allora ho seguito la tua guida e ho fatto tutto...ora ho vlc in rpmdrake spuntabile per l'installazione.

Se lo spunto però mi dice che gli manca "libfribidi.so.0"...ho scaricato il suddetto RPM e installandolo mi dice che non lo installa perchè gli manca "fribidi"...ho scaricato anche quello e non lo installa perchè gli manca "libfribidi.so.0"!!! ...insomma il cane che si morde la coda!...come ne esco?

metti anche gli altri server
    puo darsi che qualche file sia sugli altri

se vai qui ti ho gia messo le altre stringhe

puoi copiare anche tutto il blocco delle stringhe ed incollarlo

http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third

cosi almeno hai tutto il software di mandrake a disposizione e trova tutto

Ho lo stesso problema ma su fedora c3.
    Nei numerosi repository che ho inserito nel conf di yum non comprae VLC e le dipendenze sono moltissime per azzardare a installarlo manualmente.
    Qualche suggerimento?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio