Salve a tutti,
Vorrei chiedere se c'è qualcuno esperto in software di gestione e/o elaborazione di files musicali, che magari possa consigliarmi o in qualche modo indirizzarmi verso un softwarino che sia in grado di inserire nei files mp3 il titolo del brano e il nome dell'autore.
Mi spiego meglio, spesso nei siti di cantnati o musicisti si ascoltano le demo dei vari brani di un disco. Queste demo in mp3 nel mio caso le ascolto tramite il Windows Media Player, che durante la riproduzione mi mostra il titolo e il nome dell'artista.
Ora un amico musicista mi ha chiesto di aiutarlo ad inserire dei demo mp3 dei suoi brani sul suo sito, io ho preparato gli estratti in formato mp3 ma se li riproduco noto che al posto del titolo il win media player mi mostra il nome del file stesso, e mi dice "artista sconosciuto". Ora come faccio io ad aggiungere agli mp3 creati questi dati affinchè lettori audio siano in grado di mostrare a chi ascolta titolo e autore?
Non so se sono riuscito a spiegarmi a modo, ad ogni modo grazie a coloro che potranno aiutarmi.
Un saluto e buona navigazione nel forum!
Marco