Salve.
Molte volte quando si accende il pc ti esce il messaggio dell Asus, Toshiba a seconda del pc che ti sei comprato, giusto?
Ci sta un modo per cambiarlo? Vorrei far uscire una mia citazione (per divertimento...)
Grazie
Salve.
Molte volte quando si accende il pc ti esce il messaggio dell Asus, Toshiba a seconda del pc che ti sei comprato, giusto?
Ci sta un modo per cambiarlo? Vorrei far uscire una mia citazione (per divertimento...)
Grazie
devi disabilatare il "logo" o messaggio dal BIOS
ma io vorrei scriverci qualcosa di mio, una citazione di Jim Morrison (cio è un'immagine)
c'è un modo per farlo, nn mi sono mai interessato...fai una ricerca, cmq dovresti modificare/aggiungere qualcosa nella flashrom della sk madre
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
sì, sarà sicuramente un img a 8bit di coloreOriginariamente inviato da assert();
e ci sarà da sostituire un'img...
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
Nessuno dei miei amici di internet ha saputo dirmi niente tranne uno che ha detto che l'Asus distribuisce il software apposta per fare questo, mentre il mio portatile è un Toshiba Satellite A-60...
allora partiamo da queto presupposto...
la scritta che vedi all'inizio è un'immagine...
e risiede dentro il bios...
il bios non è scritto sull'hd ma in una eprom, in un chip dellla scheda madre....
quindi dovresti trovare e scaricare il nuovo bios per il tuo portatile [e fin qui tutto facile]
il bios è un file binario, quindi dovresti in qualche modo aprirlo con un qualche programma [...boh...]
trovare questo file immagine e modificarlo scrivendoci quello che vuoi
quindi riportarlo al formato bianrio e upparlo alla eprom...
... e che cè vo'
![]()
mmm, nessun'altra soluzione?
le schede madri gigabyte hanno un tool chiamato tipo "face @wizard" o simile che consente di fare quello ceh vuoi![]()