Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Benvenuto nel pc

Benvenuto nel pc

Salve.
    Molte volte quando si accende il pc ti esce il messaggio dell Asus, Toshiba a seconda del pc che ti sei comprato, giusto?
    Ci sta un modo per cambiarlo? Vorrei far uscire una mia citazione (per divertimento...)
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    devi disabilatare il "logo" o messaggio dal BIOS

ma io vorrei scriverci qualcosa di mio, una citazione di Jim Morrison (cio è un'immagine)

c'è un modo per farlo, nn mi sono mai interessato...fai una ricerca, cmq dovresti modificare/aggiungere qualcosa nella flashrom della sk madre

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

e ci sarà da sostituire un'img...

Originariamente inviato da assert();
    e ci sarà da sostituire un'img...
    sì, sarà sicuramente un img a 8bit di colore

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Nessuno dei miei amici di internet ha saputo dirmi niente tranne uno che ha detto che l'Asus distribuisce il software apposta per fare questo, mentre il mio portatile è un Toshiba Satellite A-60...

allora partiamo da queto presupposto...

la scritta che vedi all'inizio è un'immagine...

e risiede dentro il bios...

il bios non è scritto sull'hd ma in una eprom, in un chip dellla scheda madre....

quindi dovresti trovare e scaricare il nuovo bios per il tuo portatile [e fin qui tutto facile]

il bios è un file binario, quindi dovresti in qualche modo aprirlo con un qualche programma [...boh...]

trovare questo file immagine e modificarlo scrivendoci quello che vuoi

quindi riportarlo al formato bianrio e upparlo alla eprom...

... e che cè vo'

mmm, nessun'altra soluzione?

le schede madri gigabyte hanno un tool chiamato tipo "face @wizard" o simile che consente di fare quello ceh vuoi

Permessi di invio