Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: collected.6.l

  1. #1

    collected.6.l

    Purtroppo non riesco a rimuoverne la matrice, cioe' elimino il svchost.exe in cui si genera, ma poi si rigenera e mi cancella la connessione adsl ogni ora e anche meno.
    Ho AVG che lo rileva lo cura o elimina, ma poi torna.
    SpyBot e Ad-aware non riescono neanche loro.

    Avete qualche consiglio opportuno?

    Grazie!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  2. #2
    spiegati meglio!
    che connesione adsl hai una con modem adsl??cioè fai una composizione telefonica per collegarti??
    potresti provare a cancellare il file infetto con avg poi andare ad agire sul registro andando ad aliminare valori e d aventuali chiavi corrispondenti al virus.
    per la connesione ti consiglio di modificare gli attributi del file rasphone.pbk in solo lettura,in questo modo in futuro altri virus o cazzatine anche se si installano non potranno cambiare le impostazioni della connesione.
    ciao

  3. #3
    OK, grazie dell'intervento alphalab!

    Ho ADSL, infatti il mio problema e' che mi tocca rifare la connessione tutte le volte che il ********* si mette in moto.
    Ho appena finito di passare Ad-aware, Spybot e AVG in safe mode, ma torna come sempre.
    Con AVG il file lo cancello sempre, sia quando si presenta come svchost.exe che nelle varianti che si crea tipo svchoste.exe, svchst.exe, etc.
    Per cominciare mi dici meglio come devo fare per i cambiare gli attributi al file rasphone.pbk? Questo profuturo.
    E per adesso come lo tolgo il ********?

    Ti ringrazio per il tempo dedicatomi...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  4. #4
    rimuovi prima il file infetto con AVG
    poi:
    start
    esegui
    regedit

    posizionati su la prima chiave di registro
    HKEY_classes_root
    e avvia una ricerca dei corrispondenti del file infetto ES:
    scrivi il nome del file e avvia la ricerca,trovato il valore cancellalo e così farai affinchè non trovi più valori o chiavi che hanno a che fare con il virus.
    poi andrai as agire sul file rasphone.pbk
    il file lo trovi (io uso win2k) su C:\winnt\system32
    fai proprietà del file e metti il flag su solo lettura
    ciao fammi sapere

  5. #5
    Io uso XP.

    Comunque avendo a che fare con regedit penso di dover capire bene prima di fare.

    Allora:

    Come sarebbe che devo avviare una ricerca, con cosa?

    I file che hanno a che fare col virus come li riconosco?
    Suppongo sia in svchost.exe il problema, ma l'ho cancellato una miriade di volte con AVG poi torna inesorabilmente.

    Inoltre:

    in system32 (ho XP in inglese), c'e' una cartella ras con dentro cis, pppmenu, slip e slipmenu che sono files di testo, pad e slipmenu che sono setup information files.

    Grazie e spero tu possa aiutarmi oltre...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  6. #6
    una volta aperto il regedit seleziona la prima chiave classes root e sulla barra in alto seleziona modifica/trova li inserisci il nome del file infetto e cancella tutti i valori.
    capirai quali sono quelli interessati dal file infetto perchè troverai il nome del file nei valori trovati da regedit.
    attenzione a non toccare valori che non corrispondono.
    se non ne trovi di valori corrispondenti fammi sapere
    ciao

  7. #7
    OK.

    Pero' mi servirebbe una conferma:

    il file infetto viene trovato periodicamente da AVG e indicato come svchost.exe, a volte lo trova come varianti tipo svchoste.exe, svchst.exe, etc.

    io lo cancello ma so gia' che dopo poco la connessione mi viene alterata, da adsl la fa diventare analogica e per fortuna non puo' collegarsi in questo modo.

    Dunque, se ho capito bene svchost.exe e qualunque altro similare devo trovarli e cancellarli con regedit; ma per quelli tarocchi ok, per svchost.exe posso cancellarlo senza che il sistema ne abbia bisogno?
    Non vorrei aver capito male e fare il danno, d'altronde anche te mi hai messo in guardia, ma per me e' come camminare sulle uova...

    Grazie alphalab!
    Spazio nuovamente libero e disponibile

  8. #8
    puoi farlo tranquillamente,ammenochè non sia un file di sistema di win.
    vedi qui e valuta
    http://community.visual-basic.it/luc...10/11/520.aspx

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.