Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ban ip e proxy

Ban ip e proxy

Ciao a tutti per uno script che ho fatto ho la necessità di poter bannare gli utenti!! Dato che nn ho messo la registrazione obbligatoria l'unico sistema sono gli ip che registro nel database!
    Funziona il tutto tranne quando usano un proxy e riescono ad entrare lo stesso nel sito!!
    Come faccio ad evitare questo problema?

Non puoi.

Un proxy è un dispositivo che per sua natura funge da ripetitore per MOLTI utenti; bannando l'ip del proxy banneresti TUTTI gli utenti che lo usano, non solo quello che non volevi.

Ed anche un'altra possibile soluzione, quella di usare cookies permanenti per riconoscere gli utenti, non funziona in quanto dovresti escludere coloro che non accettano cookies, visto che altrimenti non potresti riconoscerli.

L'unica soluzione seria è avere una registrazione, e controllare prima tu tutti gli iscritti, chiudendo gli account a quelli che non vuoi, e, se gli utenti possono inserire post o firme o simili sul tuo sito, moderando tutto preventivamente, ovvero facendo apparire i post SOLO DOPO che tu li hai visionati.

Magari comunque se ci spieghi meglio si può inventare una soluzione migliore...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

penso proprio che la registrazione sia la soluzione migliore a questo punto!

Permessi di invio