non so se mi sono spiegato..
in pratica vorrei aumentare l'altezza di un input cosi da lasciare la scritta con più spazio dai bordi (superiore, inferiore e sinistro)
come se fa? ho già provato con padding ma non lo fa bene
![]()
non so se mi sono spiegato..
in pratica vorrei aumentare l'altezza di un input cosi da lasciare la scritta con più spazio dai bordi (superiore, inferiore e sinistro)
come se fa? ho già provato con padding ma non lo fa bene
![]()
Cosa significa "non lo fa bene"?
![]()
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
se provi a farlo, in pratica lo aggiunge il padding ma non lo fa vedere:Originariamente inviato da Shores
Cosa significa "non lo fa bene"?
![]()
l'altezza dell'input rimane quella e solo se selezioni il testo e muovi il mouse verso il basso ti fa vedere che c'è il margine facendo salire il testo ... capito?![]()
Con che browser?
Atipica
ho provato solo IEOriginariamente inviato da Shores
Con che browser?xp sp2
Allora DEVI inserire la DOCTYPE che attiva il modo strict:Originariamente inviato da xnavigator
ho provato solo IExp sp2
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
Vedrai che dopo funziona...
Atipica
ho messo il doctype cosi.. ma vengono ereditati anche le proprietà...Originariamente inviato da Shores
Allora DEVI inserire la DOCTYPE che attiva il modo strict:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
Vedrai che dopo funziona...
nel senso se metto dentro a un <p align="center"></p> una tabella dentro il testo avrà anche lui un allineamento centrato..
non c'è un modo per evitarlo?
add:
ora il padding funziona.. ma come mai viene gestito cosi in maniera differente?
(per non far aumetnare l'altezza ora bisognerbbe usare il margin giusto?)
Eh, ti sei imbattuto nella grande rottura di coglioni di IE che non rispetta gli standard...
Non c'è che UNA sola soluzione:
1)Usare SEMPRE Mozilla/Opera o altri browser aderenti agli standard per testare un sito,
2)Testare poi le cose su IE
3)Usare SOLO SOLO SOLO i CSS per formattare, e non mescolare mai i CSS e gli attributi:
per esempio:
Non questo
<p align="center">
Ma questo
<p style="text-align:center;">
(e margin-left:auto;margin-right:auto; sui block elements contenuti in quel paragrafo)
Comunque, se vui usare i css e vuoi che funzionino, DEVI usare lo strict mode, e se questo ti provoca altri casini, postali pure che ti si aiuta a risolverli...
Atipica
ok capito grazie.. solo una cosa mi sfugge block elements? intendi i div?Originariamente inviato da Shores
Eh, ti sei imbattuto nella grande rottura di coglioni di IE che non rispetta gli standard...
Non c'è che UNA sola soluzione:
1)Usare SEMPRE Mozilla/Opera o altri browser aderenti agli standard per testare un sito,
2)Testare poi le cose su IE
3)Usare SOLO SOLO SOLO i CSS per formattare, e non mescolare mai i CSS e gli attributi:
per esempio:
Non questo
<p align="center">
Ma questo
<p style="text-align:center;">
(e margin-left:auto;margin-right:auto; sui block elements contenuti in quel paragrafo)
Comunque, se vui usare i css e vuoi che funzionino, DEVI usare lo strict mode, e se questo ti provoca altri casini, postali pure che ti si aiuta a risolverli...
add:
ho messo il text-align ma cmq il testo nelle tabelle viene centrato... :master:
No. è semplicemente che margin è FUORI del calcolo dell'altezza:Originariamente inviato da xnavigator
(per non far aumetnare l'altezza ora bisognerbbe usare il margin giusto?)
height:200px;margin-top:10px; => oggetto alto 200 con sopra un bordo bianco sopra alto 10px
height:200px;padding-top:10px; => oggetto alto 210 con una spaziatura interna in alto di 10px
Atipica