Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Domande su Box Esterno + HD

Ho un portatile... con l'arrivo dell'ADSL il mio HD sta esplodendo.. ho bisogno di un HD esterno.
    volevo orientarli sulla soluzione box + hd, da montare insieme.
    però mi sono venuti alcuni dubbi.
    in genere se compro una HD bulk in negozio, non mi forniscono driver e l'hd mi pare non sia preformatatto, lo formatta il SO in base al tipo di formattazione che usa. dico bene?

ecco se compro l'HD lo monto nel box e lo collego al portatile (USB o FW, ancora devo decidere), funzionerà tranquillamente?
    non va formattato in qualche modo?
    non servono driver?
    e come posso fare delle partizioni?

grazie

ehm... niente? :master:

Utente di HTML.it
    non servono driver!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Domande su Box Esterno + HD

Originariamente inviato da jonnypad
    Ho un portatile... con l'arrivo dell'ADSL il mio HD sta esplodendo.. ho bisogno di un HD esterno.
    volevo orientarli sulla soluzione box + hd, da montare insieme.
    però mi sono venuti alcuni dubbi.
    in genere se compro una HD bulk in negozio, non mi forniscono driver e l'hd mi pare non sia preformatatto, lo formatta il SO in base al tipo di formattazione che usa. dico bene?

ecco se compro l'HD lo monto nel box e lo collego al portatile (USB o FW, ancora devo decidere), funzionerà tranquillamente?
    non va formattato in qualche modo?
    non servono driver?
    e come posso fare delle partizioni?

grazie
    di solito il disco fisso esterno (via USB) è visto come un disco fisso interno tradizionale dal pc....

non servono driver, tranne in alcuni casi con il win98

accendi, colleghi via USB e il pc lo vede...
    1... 2... 3... prova

Ti consiglio di usare la porta firewire, è nettamente più veloce all'atto pratico.

ok per i driver,
    ma non per la formattazione?
    compro un HD bulk che non ha formattazione , come funziona? si auto formatta? e con che tipo di formattazione?

e se volessi creare 2 o 3 partizioni?

e a proposito di firewire,
    dato che uso un portatile ho la firewire a 4 PIN,non quella più grande, conviene cmq rispetto all'USB 2.0 ?
    (so che la 4 pin rispetto alla 6pin non da alimentazione, ma riguardo al trasferimento dati non so se ci sono differenze)

grazi ancora.

Lo devi inizializzare, ma si fa tutto in 10 secondi da gestione disco di win xp, lo inizializzi, crei le partizioni che ti pare, e le formatti.
    Ci vuole più tempo a trovarlo che a fare il tutto.
    Solitamente gli hd esterni hanno l'alimentazione a parte, però dipende dall'hd.
    La firewire sulla carta è più lenta (400 Mbps contro 480 Mbps della usb 2.0, ma questi sono dati teorici), ma all'atto pratico risulta più veloce.

ma..

Un mio amico mi ha appena portato un box/container usb esterno con un maxtor da 80 gb..windows xp non lo riconosce. Pensavo di formattarlo con partition magic 8 come ho fatto latre volte ma non mi sembra la strada + giusta.
    Ciao

Permessi di invio