Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    soddisfatti o rimborsati

    ho comprato una radio portatile piccola in un ipermercato. ora ho visto da internet che ne esistono anche con tuner digitale al costo di 10 euro in piu' rispetto a quella che ho preso che ha tuner analogico (per intenderci le frequenze di ''girano'' a mano).

    Ora so che se si consegna il prodotto con lo scontrino entro 15 giorni si ha diritto al cambio/rimborso. questo solo in caso di malfunzionamento o anche in caso non si è soddisfatti della merce(quindi anche se questa non ha difetti di fabbrica) ? Io in pratica vorrei il rimborso per comprarmi altrove la radio con tuner digitale perché da loro non la hanno così. possibile? ci dovrebbe essere qualche legge a riguardo. parlo di un ipermercato e non di un semplice negozio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di madai
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    421
    Un mio amico ruppe una autoradio appena comprata e la riportò indietro come malfunzionante. Gli fu cambiata...


    Ma non si fa


    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

  3. #3
    no nn voglio fare questo. gli porto lo scatolo, con tutto dentro, perfino le bustine in cui era compresa. dovrebbero cambiarla uguale magari dico che non si sente bene. ma il punto è: mi rimborsano oppure cambiano solo magari anche con altro prodotto? se è così meglio che resto con questa
    a me serve il rimborso perché la andrò a comprare altrove.

  4. #4
    per qualsiasi acquisto hai il diritto di recesso entro i 7 giorni, fuorchè per merce ad alta deperibilità

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    273
    credo valga solo per la merce comprata via tv o via internet..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Mi sa che se il prodotto non è difettoso te lo devi tenere.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da sko
    credo valga solo per la merce comprata via tv o via internet.. [/supersaibal]
    si , mi pare anche a me , entro 7 giorni

    Il consumatore ha diritto, entro un termine di 7 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire il bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    A chi si applica
    Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale.
    Sono esclusi pertanto dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

    In cosa consiste
    Il consumatore ha diritto, entro un termine di 7 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituire il bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto.

    Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 7 (sette) giorni dalla ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente in porto franco il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso.

    Il prodotto dovrà essere integro ed in perfetto stato di conservazione.

  9. #9
    più tardi vado a farmi rimborsare. ho tutto integro scontrino, scatolo... il tuner analogico prende solo circa 10 frequenze in FM

  10. #10
    altro mistero.. metto la radiolina sulla scrivania ferma e mi muovo solo io con le cuffie magari per abbassarmi e perde la frequenza. ma da quando sono le cuffie a prendere il segnale?

    vabè ora sto andando sul tecnico.. lasciamo perdere va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.