Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Help router

Utente di HTML.it

Help router

Scusate le domande da vero niubbo, ma ho girato per ore tra i post precedenti ma nn ho trovato niente (forse per mia colpa , lo ripeto, ancora nn ci capisco un granchè di adsl...)
    Allora, ho una connessione alice 4 mega con modem usb fastrate 100 che va discretamente (avevo lo speedtouch 330 ma mi dava enormi problemi di velocità).
    Un amico mi ha regalato un multi user adsl gateways Thomson SpeedTouch 510 (così sta scritto sulla scatola e non ha l'usb ma solo 4 porte ethernet) e ho subito provato a collegarlo, visto che sul forum ho letto che i router vanno molto meglio dei modem usb, oltre al fatto di poter collegare alla rete più pc e magari anche l'xbox...
    Installazione periferica ok, collegamento ethernet ok, i problemi sorgono al momento di attivare la connessione internet: nn vuole saperne e mi chiede impostazioni che mi avrebbe dovuto dare il provider, ma che io nn so dove cercare.
    Dove sbaglio? E' possibile che avendo una flat con modem usb nn possa connettermi tramite ethernet ( ma mi pare strano, la linea nn è la stessa)?
    Scusate la lunghezza e le domamde forse ovvie.
    Ciao e grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: Help router

Originariamente inviato da mickyari
    mi chiede impostazioni che mi avrebbe dovuto dare il provider, ma che io nn so dove cercare.

Ciao e grazie.
    vc based
    pppoa
    vpi 8
    vci 35
    dns 212.216.172.62
    212.216.112.112

Utente di HTML.it
    Grazie, ora riprovo ad impostarlo...

Re: Re: Help router

Originariamente inviato da Cisco x™
    vc based
    pppoa
    vpi 8
    vci 35
    dns 212.216.172.62
    212.216.112.112

mi inserisco per una domandina veloce veloce....ho provato a fare il test consigliato nei 3d in rilievo,e mi dice che il mio valore di mtu sarebbe meglio impostarlo a 1500....
    ho provato quindi a impostarlo nel router questo valore ma nn ci riesco perkè mi dice che il massimo valore impostabile e 1492!
    come faccio ad settare meglio la mia adsl con il router? drtcp funziona lo stesso anche se si ha un router?
    grazie delle risp!
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    per settare al meglio la connessione adsl guarda qui

per l'MTU a 1500 devi utilizzare PPPoA

Utente di HTML.it
    Grazie ancora per le dritte, ma purtroppo nulla da fare: ho scoperto, dopo ricerche su internet che quel tipo di router supporta solo le linee ISDN (per forza nn si connetteva, ma ve l'avevo detto che sono ancora niubbo in materia!).
    Ciao.

Permessi di invio