Scusate le domande da vero niubbo, ma ho girato per ore tra i post precedenti ma nn ho trovato niente (forse per mia colpa , lo ripeto, ancora nn ci capisco un granchè di adsl...)
Allora, ho una connessione alice 4 mega con modem usb fastrate 100 che va discretamente (avevo lo speedtouch 330 ma mi dava enormi problemi di velocità).
Un amico mi ha regalato un multi user adsl gateways Thomson SpeedTouch 510 (così sta scritto sulla scatola e non ha l'usb ma solo 4 porte ethernet) e ho subito provato a collegarlo, visto che sul forum ho letto che i router vanno molto meglio dei modem usb, oltre al fatto di poter collegare alla rete più pc e magari anche l'xbox...
Installazione periferica ok, collegamento ethernet ok, i problemi sorgono al momento di attivare la connessione internet: nn vuole saperne e mi chiede impostazioni che mi avrebbe dovuto dare il provider, ma che io nn so dove cercare.
Dove sbaglio? E' possibile che avendo una flat con modem usb nn possa connettermi tramite ethernet ( ma mi pare strano, la linea nn è la stessa)?
Scusate la lunghezza e le domamde forse ovvie.
Ciao e grazie.
![]()
![]()
![]()

Rispondi quotando