PDA

Visualizza la versione completa : problemi velocità rete wireless

nestle
07-05-2005, 17:09
ciao, apro un altro topic perchè il problema rispetto a quello della configurazione è diverso.

ho un router netgear wireless al quale sono attacati un portatile in wireless e un desktop.

il problema è che mentre il desktop scarica a piena banda il portatile via wireless non riesce ad andare oltre gli 80 (invece di 160...)

ho fatto varie prove, ho staccato fisicamente il cavo del desktop dal router ma niente, ho provato a disabilitare la protezione a 128bit del wireless credendo che era quella a rallentare ma niente.

la connessione con il router è indicata sempre a 54 o 48 Mbps quindi credo ci sia abbastanza banda...

ho provato a misurare la velocità da un sito che forniva questo servizio e effettivamente mentre il desktop andava sempre a 160 il portatile stava sempre sui 60-80.

c'è qualche impostazione che può aiutarmi.

P.S. se attacco il portatile via cavo va veloce come il desktop, quindi il problema sta nel wireless.

grazie ;)

nestle
07-05-2005, 18:49
inoltre ho notato che se trasferisco un file dai due pc mi va a più di un mega al secondo, mentre solo la connessione a internet va lenta...

fivendra
07-05-2005, 18:56
controlato i valori di mtu e rwin... con el le schede wi-fi cambiano....
:ciauz:

Shores
07-05-2005, 18:56
A mio avviso devi rovistare nelle impostazioni wireless del router, ma non saprei indicarti un particolare settaggio, tranne forse il fatto di disabilitare le connessioni 802b e lasciare solo le 802g...

nestle
07-05-2005, 19:06
Originariamente inviato da fivendra
controlato i valori di mtu e rwin... con el le schede wi-fi cambiano....

ciao,

ho messo i valori che avevi consigliato nella guida chemi avevi linkato.

la cosa strana è che la linea va veloce, va lenta solo in internet...

nestle
07-05-2005, 19:17
ho controllato meglio e avevo sbagliato a impostare quei valori.

in tcp receiving window avevo messo un valore bassissimo e quindi mi limitava a 70k.

ora ho messo 31944 e scarico dal sito dell'ati a 160 :)

ora faccio un po' di test

nestle
07-05-2005, 20:57
fatti i test...

ho dei valori sempre intorno ai 160 ma ognitanto ha come degli inchiodamenti sui 20-30...

non so proprio cosa potrebbe essere... :dhò:

i valori impostati sono quelli nell'allegato ho un'alice da 1200 e una scheda di rete intel 2200.

mi sapete aiutare?

fivendra
07-05-2005, 20:59
prova anche ad aggiornare i driver delle schede se li trovi...

nestle
07-05-2005, 21:07
ho messo gli ultimi sul sito intel.

quello che non capisco è perchè vada a singhiozzo...

nella navigazione nonci faccio caso ma per esempio se vedo un filmato instreaming sì. si vede bene per un po' poi inizi a scattare e opo torna normale.

vedendo dal firewall la velocità noto proprio che rallenta in corrispondenza dei rallentamenti...

che dici le impostazioni che homesso in allegato vanno bene?

fivendra
07-05-2005, 21:12
prova a mettere valori di rwin a metà....
noto che nel wi-fi è bene tenerli più bassi....
prova anche a controllare i firewall e a fare delle prove comparative senza wep

Loading