Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
  1. #1

    affinità alla psicologia

    ma si giù, spingiamoci oltre il limite del razionale. tanto è sabato pomeriggio quasi ora di cena, quindi poche risposte e oche visite.

    ho constatato che ormai, più andiamo avanti, più la ricerca sulla mente va atrofizzandosi.
    migliaia di iscritti a facoltà psicologiche, ma sempre meno persone raziocinanti.
    l'approccio di oggi è quello manualistico, matematico. prendi un comportamento, un fattore esterno, una persona, tracciane un profilo, e quello è giusto. stop

    se rispecchi certi canoni rientri in un profilo, e non c'è cazzi, non ne vogliono sapere, sei così punto e basta.

    la pensi diversamente, sei pazzo. parli da solo, ti sdoppi, sei schizofrenico.

    non v'è più la ricerca singolare, ma si va sempre più verso una globalizzazione psicologica. e guai a dire di no, perchè sennò non solo sbagli, ma addirittura sei pericoloso.

    un tempo si parlava con le persone, si cercava di capire, non si richiudevano in un etichetta o in una definizione. adeso c'è il prontuario, dove si studia e si sa tutto.

    e chi intraprende questi studi, o esercita, non si pone mai domande, accetta tutto per buono. cazzo lo dicono i libri, perchè dovrebbe essere sbagliato?
    eppure dovrebbe star proprio li, la bellezza della psicologia, la relatività di ogni evento, l'occulto meccanismo di raziocinio del singolo.

    che manchi un illuminismo anche qua? si uscirà da questo periodo buoi, di anoressiche stereotipate e manicodepressivi?

  2. #2
    siamo sempre andati a periodi... finirà

  3. #3
    E le veline sono veline e i costantino sono i costantino e gli aperitivi ti imprigionano mentre corri a fare la spesa seduto sul divano con il giornale chiuso e gli occhi chiusi e la tv aperta poi scendi anche se vorresti salire piangi un ricordo e sorridi a un incontro ridisegni una nuvola con uno sguardo gardaland è aperta e fai il giro della morte ma scopri che alla fine sopravvivi e continui a provare a sopravvivere perchè il gioco è tutto qua nella tua mente rincorsa dall' AMORE....
    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    La psicologia è diventata moda, se vuoi apparire interessante basta che dici "Da piccolo volevo studiare psicologia!"


  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da TeoB
    La psicologia è diventata moda, se vuoi apparire interessante basta che dici "Da piccolo volevo studiare psicologia!"

    [/supersaibal]
    E ritrovarti poi sposato a una borderline oltre la linea dell'underground di londra con degli stivali da cowboy fuori moda e poca storia in affitto in una casa di proprietà...
    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    l'approccio cognitivo non e` affatto manualistico. Semmai lo e` quello dinamico o quello psichiatrico (non poterbbe essere altrimenti), per il resto, un coacervo di minchiate

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    l'approccio cognitivo non e` affatto manualistico. Semmai lo e` quello dinamico o quello psichiatrico (non poterbbe essere altrimenti), per il resto, un coacervo di minchiate [/supersaibal]
    E le deviazioni considerate subordinate rivoluzionano i gesti...questo bisogna ricordarlo.
    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

  8. #8

    Re: affinità alla psicologia

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    (...)
    che manchi un illuminismo anche qua? si uscirà da questo periodo buoi, di anoressiche stereotipate e manicodepressivi? [/supersaibal]
    oggi subito dopo pranzo mio figlio mi fa "mamma, ma perche' esistiamo?" e io "perche' la razza umana continui ad esistere, per trasmettere i nostri geni*"

    e lui: "si, d'accordo, ma PRIMA, prima di tutto, prima dell'uomo, dei dinosauri, delle prime cellule, PERCHE' e' nata la vita sulla terra?"

    sono d'accordo con blues sui flussi e riflussi della storia e cmq fiduciosa sul futuro e sul fatto che le nuove generazioni siano molto meno stupide e obnubilate di quanto le immaginiamo



    *quelli a cui interessa massacrarmi per i miei punti di vista non facciano polemiche qui dentro, ma si cerchino precedenti discussioni, grazie

  9. #9

    Re: affinità alla psicologia

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    ma si giù, spingiamoci oltre il limite del razionale. tanto è sabato pomeriggio quasi ora di cena... [/supersaibal]

    io ho appena finito di fare merenda

  10. #10

    Re: Re: affinità alla psicologia

    [supersaibal]Originariamente inviato da kivas

    io ho appena finito di fare merenda [/supersaibal]
    Burp...
    Legge di Murphy

    La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.