Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema (per me ) complesso

Salve a tutti.
    Allora io devo fare la seguente cosa:
    sul mio sito i clienti, per richiedermi un preventivo, compilano una form, nella quale lasciano il proprio indirizzo email.
    Questo indirizzo email io lo dovrei aggiungere alla mia mailling list automaticamente, senza "aggiungerlo a mano".

Vorrei creare quindi una pagina che prendesse il campo email dalla pagina form e inviasse il valore direttamente alla pagina di iscrizione mailing list.

mi sono fatto capire???

Si, ti sei fatto capire, e quello che vuoi fare è ILLEGALE. E' infatti VIETATO per la legge sulla privacy, iscrivere qualcuno ad una mailing list senza informarlo, e spero bene che tu non voglia OBBLIGARE i potenziali clienti ad iscriversi ad una mailing list per poter richiedere un preventivo.

Detto questo, tecnicamente è semplice: nella pagina in cui processi la form di richiesta preventivo, una volta fattolo puoi anche aggiungere l'indirizzo email che ti è appena stato fornito ad un database, da cui pescherai gli indirizzi per inviare il mailing.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Shores
    Si, ti sei fatto capire, e quello che vuoi fare è ILLEGALE. E' infatti VIETATO per la legge sulla privacy, iscrivere qualcuno ad una mailing list senza informarlo, e spero bene che tu non voglia OBBLIGARE i potenziali clienti ad iscriversi ad una mailing list per poter richiedere un preventivo.
    No ma in fatti non voglio fare niente di illegale.
    L'iscrizione alla mailing list comporta l'email di conferma.
    Quindi anche se io prendo l'email di un mio cliente, questo deve ACCETTARE l'scrizione alla mailing

Originariamente inviato da Shores
    Detto questo, tecnicamente è semplice: nella pagina in cui processi la form di richiesta preventivo, una volta fattolo puoi anche aggiungere l'indirizzo email che ti è appena stato fornito ad un database, da cui pescherai gli indirizzi per inviare il mailing. [/supersaibal]
    Scusa, non lo avevo detto, ma sono a digiuno totale per quanto riguarda php e db vari.
    Se puoi spiegarmi come fare passo passo, ti ringrazierei molto!
    ciao!

Ti posso dire che, anche se così è nei limiti della legalità, a nessun cliente piace vedersi arrivare una mail di conferma di iscrizione ad una mailing list quando ha appena compilato una richiesta di preventivo...

Se proprio vuoi farlo metti una casella di spunta con scritto "Voglio iscrivermi alla mailing list", normalmente disattivata, in modo che l'utente debba attivamente marcarla.

Detto questo, non è banale essendo digiuni di php spiegarti come fare: la cosa migliore è che tu intanto ti legga un buon tutorial per iniziare con php, come queste:

http://freephp.html.it/guide/index.asp

soprattutto quelle per installare php su windows, php in pratica e php/mysql, dopodichè potremo riparlarne volentieri.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio