Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Trasferimento sito

Trasferimento sito

ciao,

ho letto qualche discussione interessante proprio su questo forum ad riguardo di un problema che mi sta sorgendo :

devo trasferire un mio sito che attualmente sta in una sottodirectory di un'altro, verso un nuovo server con dominio a sè ( www.sito.ext/secondosito )

Ora mi chiedevo, dal momento che la maggior parte dei visitatori proviene dai motori di ricerca, avendo indicizzato ottimamente il sito principale con PR 5 ( penso possa dipendere anche da questo ), come posso fare a trasferire il tutto senza perdere i visitatori provenienti dai m.d.r. ?

Ovvero vorrei evitare il floop, che cambiando server prima che venga nuovamente inidizzato dai vari motori passano mesi. Quindi un metodo per non perdere le visite ? Un redirect a tutta la cartella del vecchio sito può funzionare ?

Ma se cancello i file dal vecchio server, i m.d.r. non le troveranno più oppure le terranno salvate nei db per il tempo di un nuovo aggiornamento ?

Grazie

Utente di HTML.it
    fai un redirect 301

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    fai un redirect 301 [/supersaibal]
    Puoi spiegarti meglio ?

Di che si tratta ?

[supersaibal]Originariamente inviato da piero06
    Puoi spiegarti meglio ?

Di che si tratta ? [/supersaibal]
    Un redirect 301 è un redirect pemanente: oltre agli utenti, anche gli spider, saranno dirottati sulle nuove pagg col vantaggio che la LP del vecchio URL verrà riassegnata a quello nuovo.
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

[supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    Un redirect 301 è un redirect pemanente: oltre agli utenti, anche gli spider, saranno dirottati sulle nuove pagg col vantaggio che la LP del vecchio URL verrà riassegnata a quello nuovo. [/supersaibal]
    Perfetto ... mi sai dare qualche dritta o link su come funziona ?

[supersaibal]Originariamente inviato da piero06
    Perfetto ... mi sai dare qualche dritta o link su come funziona ? [/supersaibal]
    Codice PHP:
    $url="http://www.sito.it";

header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");

header("Location: ".$url);

header("Connection: close"); 

$url= nuovo url

è tutto quello che so
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

[supersaibal]Originariamente inviato da and4linux
    Codice PHP:
    $url="http://www.sito.it";

header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently");

header("Location: ".$url);

header("Connection: close"); 

$url= nuovo url

è tutto quello che so [/supersaibal]
    Ok .... grazie cerco qualcosa in rete adesso !

ciao !

Però un 301 vale se si trasferisce un sito completo, mentre mi pare di aver capito che si tratta di trasferirne solo un parte situata in una sottodirectory.
    Come fare a trasferire la directory "sito2" situata dentro www.sito1/sito2 in www.sito2 facendo rimanere attivo www.sito1?

Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da jackmaster
    Però un 301 vale se si trasferisce un sito completo, mentre mi pare di aver capito che si tratta di trasferirne solo un parte situata in una sottodirectory.
    Come fare a trasferire la directory "sito2" situata dentro www.sito1/sito2 in www.sito2 facendo rimanere attivo www.sito1?

Ciao [/supersaibal]
    Questo non lo sapevo ... attendo notivie

Permessi di invio