Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tiscali mi sega l'smtp

Utente bannato

tiscali mi sega l'smtp

i need help guys

nun riesco a far funzionare thunderbird

l'smtp della tiscali non mi lascia connettermi

cioè l'smtp della tiscali è:

smtp.tiscali.it 25 <-- io configure l' outgoing esattamente

indirizzo smtp , porta , username

l'errore ke mi da è questo:

the message could not be sent because connecting to SMTP server.smtp.tiscali.it failed. The server may be unavailable or is refusing SMTP connections . Please verify that your SMTP server setting is correct and try again , or else contact your network administrator .

Bho .. il fatto che fino a 1 week fa mi funzionava .. poi ad un certo punto non mi lascia più effetturare in uscita. Il pop funziona perfettamente .. idee ?

Io sono abbonato con alice .. può essere che accetti la connessione solo da parte di clienti tiscali ??

connettendomi con il telnet a smtp.tiscali.it 25 risulta essere raggiungibile

tnx & bye

Utente di HTML.it L'avatar di comas17

Re: tiscali mi sega l'smtp

Originariamente inviato da ^NeXsUs^

Io sono abbonato con alice .. può essere che accetti la connessione solo da parte di clienti tiscali ??

tnx & bye
    Direi che potrebbe essere proprio quello: vedi questo (è una faq sulla connessione con OE ma c'è una parte interessante):

Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC79/6F

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "user@dominio altro ISP". Oggetto 'Prova', Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<user@dominio altro ISP> Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

oppure:

Errore sconosciuto. Account: 'Tiscali', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F

è molto probabile che abbiate utilizzato il server SMTP (Posta in uscita) di Tiscali in connessione con un altro provider. Tale operazione non è possibile perché, per poter utilizzare il server SMTP di Tiscali, occorre essere connessi con Tiscali.
    Per il server POP3 (Posta in arrivo), non esiste tale limitazione e pertanto è possibile scaricare la posta anche effettuando la connessione con un altro provider.

Usa l'SMTP di alice...

Utente bannato
    huh ok -.-

Permessi di invio