Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

creare un "semplice" database

Salve a tutti!
    Io devo creare una pagina web in cui l'utente, tramite campi di testo, inserisca dei dati (ad esempio--> SESSO: maschio, CITTA': genova, iscritto a: MEDICINA) e si veda poi restituire l'elenco di TUTTI i ragazzi iscritti a medicina a genova che sono contenuti in una lunga lista (database?) di studenti pre-preparata.

Ora, ho usato Access, ma sono un incompetente, ho messo mano in mySQL e phpMyAdmin, ma non ho prodotto nulla di nulla...

...qualcuno di vuoi si è trovato nella mia stessa situazione e sa come aiutarmi?

GRAAAAAAZIEEE!
    Io non ho un solo problema... Magari, io ho un sacco di problemi, plurale. Ti interessano?

Utente di HTML.it
    io credo che il 99,9% di chi è in questo forum potrebbe dirti come fare
    tu devi dirmi che grado di conoscenza hai di phpadmin, di mysql, di php e di html

poi andando per grado si fa tutto

Felicità e Prosperità a tutti

Ho una conoscenza medio-elevata di html, media-bassa di php, nulla di phpadmin e di mysql.

a-ga, ghgh

preparo già l'argilla colorata per la statua dedicata a chi mi aiuterà...

Io non ho un solo problema... Magari, io ho un sacco di problemi, plurale. Ti interessano?

Crea un Db con tutti i campi che vuoi..
    Esempio:
    codice:
    id|Nome|Cognome|Provenienza|Facoltà
    Con le variabili che ti vengono inviate da form, prendi quella della facoltà e fai una SELECT
    Codice PHP:
    SELECT FROM database WHERE Facoltà '{$_POST['nome_campo_facoltà']}' 
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

ok, ora di nuovo, ma nella mia lingua.

sarò un cagnaccio, ma sono certo che mi basta poco per "entrare nella cosa".

Nel frattempo:

Beh..allora ti conviene girare in freephp e tra le pillole di questo forum per apprendere le basi di php e MySql...

Potrei scrivere io qui, ma non servirebbe a niente...
    Riscriverei semplicemente quello che altri utenti del forum hanno già scritto, in articoli, tutorial e quant'altro..
    sarebbe un peccato per il tempo che loro ci hanno messo
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

Capita l'antifona e avete anche ragione, è solo che ho mille mila cosa da fare e speravo in qualche manna che mi evitasse uno studio sui testi.

Fa' nulla, sembrava brutto non provarci [cit.]

Grazie comunque, a presto!!

Permessi di invio