Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    installazione nuova distro

    ciao a tutti ragazzi, in passato ho provato a installare fedora core sul mio hd n 2...in quanto sul 1° c'è winxp...tutte le volte però mi dava errore nel tentar di avviare windows ! e faceva partire solo fedora core....ora vorrei provare qualche altra distro con lo stesso sistema , solo che nel caso facciano anche queste cosi come risolvo? io cancellavo la partizione dal cd di windows e ripartiva...altri modi? grazie e scusate ma con linux sono abbastanza niubbo

  2. #2
    è uno scherzetto che faceva a molti fedora 2

    prova altre distro comunque evitando fedora che c'è portata per questi pasticci
    anche la fedora 4 in test mi ha dato diversi problemi con le partizioni
    la nuova mandrake kubuntu mepis etc vanno benissimo

  3. #3
    ho giusto in download la nuova mandrake ( mandriva ) speriamo bene....una cosa : quando la installo puo far tutto da sola o devo creare io partizioni di swap ecc? poi altra cosa in caso facesse anche quella cosi?! grazie ancora

  4. #4
    puoi scegliere di fare il partizionamento automatico o manuale (automatico non l'ho mai fatto )
    se vuoi fare le partizioni manualmente fai solo una swap e una per tutto il sistema punto di mount /

    mandrake è difficile faccia questi scherzi ( non se ne ha notizia )
    ha uno dei migliori tool per la gestione dischi

    al limite si cancella la partizione linux se da problemi

  5. #5
    il fatto è che lo installa sul secondo disco che è Sata come il primo e in LBA....per cancellarla devo sempre usare il cd di winxp? grazie ancora

  6. #6
    se riconosce il comtroller non dovrebbe avere problemi
    mandriva ha l'ultimo kernel disponibile 2.6.11-6

    incrociando le dita naturalmente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.