Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: inizio php

inizio php

salve a tutti,sono un ragazzo di 17 anni che vorrebbe affacciarsi nel mondo di php.....ho da poco imparato l' html e ora posso dire di saperlo usare abbastanza e per questo vorrei fare dei siti dinamici(il mio sogno è fare un gdr)....per questo non avendo libri a disposizione ho scaricato alcune guide su questo linguaggio ma ho dei problemi e spero che voi possiate aiutarmi.

vorrei sapere come fare ad usare php sul mio computer che è un amd athlon con sistema operativo windows xp....io ho il programmo dreamweaver e lo uso per html ma tutti mi dicono che posso usare anche il php semplicemente aprendo una pagina invece che .htm aprirla in.php....io lo faccio ma mi succedono due cose strane.Una volta scritto il codice php vorrei vederlo graficamente.....usando sempre dreamweaver ma graficamente mi fa vedere solo il simbolo php,invece con html vedo tutto quello che ho scritto....è normale questa cosa?inoltre premendo f12 dovrei vedere l'anteprima di quello che ho fatto,invece a me esce tutta una pagina bianca,oppure mi escono spezzoni di codice(invece in htm mi da l'anteprima)....come mai?
    cmq se mi dovessi scaricare qualcosa,potreste dirmi da dove prenderlo?
    grazie mille a tutti,aspetto un vostro aiuto!

Hai installato in locale un serverino che intepreti php per provare gli script?

Inizia da qui...
    http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

hai un pò di confusione...

Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

grazie mille.....ora vedrò i siti da voi elencati....quindi non basta avere dreamweaver per usarlo?io pensavo di si!

Con dreamweaver editi...poi deve essere un server ad interpretare
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

allora ragazzi.....ho appena instalato la versione apache per usare php....però sempre con dreamweaver premendo f12 non mi fa vedere nulla.....cosa devo fare?quando devo definire il server di prova(se,pre con dreamweaver)cosa devo mettere?
    vi prego aiutatemi!

hai installato e letto bene le guide che ti hanno indicato?
    oltre a apache devi aver installato php; se l'hai fatto per vedere la pagina php elaborata da apache devi andare in http://localhost/... dopo aver salvato le tue pagine in c:/programmi/Apache.../htdocs
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

scusate,se è solo per iniziare non fa prima a installare easyphp che fa tutto in automatico,e poi quando ci comincia a capire qualche cosa si legge le guide per installare web server e roba varia?

io non ho mai usato easyphp e mi sono sempre trovato bene
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

beh,dipende anche dall' esperienza, io ad esempio quando ho iniziato col php non sapevo niente e non ci ho capito un tubo di come installare apache e il resto,se non c'era easyphp mi sa che neanche iniziavo a imparare il php...tra l'altro a un novellino a che gli serve sapere come si installano ste cose? mica deve fare l'amministratore di server....poi più avanti ti viene anche solo la semplice curiosità di capire come funziona, ma se uno è ai primi passi mi sembra una cosa assolutamente non indispensabile per imparare a scrivere pagine in php...imho,eh...

Permessi di invio