salve a tutti,sono un ragazzo di 17 anni che vorrebbe affacciarsi nel mondo di php.....ho da poco imparato l' html e ora posso dire di saperlo usare abbastanza e per questo vorrei fare dei siti dinamici(il mio sogno è fare un gdr)....per questo non avendo libri a disposizione ho scaricato alcune guide su questo linguaggio ma ho dei problemi e spero che voi possiate aiutarmi.
vorrei sapere come fare ad usare php sul mio computer che è un amd athlon con sistema operativo windows xp....io ho il programmo dreamweaver e lo uso per html ma tutti mi dicono che posso usare anche il php semplicemente aprendo una pagina invece che .htm aprirla in.php....io lo faccio ma mi succedono due cose strane.Una volta scritto il codice php vorrei vederlo graficamente.....usando sempre dreamweaver ma graficamente mi fa vedere solo il simbolo php,invece con html vedo tutto quello che ho scritto....è normale questa cosa?inoltre premendo f12 dovrei vedere l'anteprima di quello che ho fatto,invece a me esce tutta una pagina bianca,oppure mi escono spezzoni di codice(invece in htm mi da l'anteprima)....come mai?
cmq se mi dovessi scaricare qualcosa,potreste dirmi da dove prenderlo?
grazie mille a tutti,aspetto un vostro aiuto!