Ciao, vorrei sapere come si fa a sapere quando ti linkano un immagine dal tuo sito se con uno script o altro.
E vorrei sapere se si può impedire, sempre con uno script o altro di far apparire le immagini linkate in altri siti, grazie![]()
Ciao, vorrei sapere come si fa a sapere quando ti linkano un immagine dal tuo sito se con uno script o altro.
E vorrei sapere se si può impedire, sempre con uno script o altro di far apparire le immagini linkate in altri siti, grazie![]()
Uff, che vita sarebbe senza il SEO?
-.Valentina.-
Non credo sia possibile sapere se e chi linka direttamente le tue immagini. Però è possibile impedire che qualcun altro link nel suo sito le immagini direttamente dal tuo.
Naturalmente non puoi impedire che qualcuno se le scarichi e se le ricarichi sul proprio server.
Ad ogni modo tale protecione si chiama Hot link protection, per sapere come fare puoi vedere qui:
http://www.htmlcenter.com/tutorials/...s.cfm/159/PHP/
Naturalmente devi conoscere un po' di inglese.
Altrimenti su google ne trovi eccome....
http://www.google.it/search?sourceid...ink+protection
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Ma sei sicuro?
A me un amica miha detto che si può sapere se si linka un'immagine dal proprio sito su un altro( o anche su un forum). Non è che serve un programma come quelli che vedono gli accessi al proprio sito?(nel senso che fa vedere come son arrivati nelle pagine i visitarori e quindi può essere vista anche all'incontrario il processo)
-.Valentina.-
Beh i sistemi di statistiche, quelli più complessi e forniti di funzioni possono indicarti i referer da cui provengono i visitatori al tuo sito. E quali files (di ogni tipo) siano stati visti "nel" tuo sito. Ma non se un'immagine è stata vista perchè caricata da un altro sito.
Al massimo puoi guardarti i refere e visitarti i siti da cui provengono i tuoi visitatori e vedere se questi siti utilizzano le tue immagini pescandole dal tuo server. Ma se siti esterni linkano le tue immagini senza linkare al tuo sito è difficile che un visitatore di quel sito vada a trovarsi nel tuo. Il riferimento al tuo sito resta nel codice di quelle pagine. Non tutti i visitatori vanno a spulciarsi l'HTML di un sito per vedere dove sono in host le immagini.
Un modo per tracciare l'utilizzo delle proprie immagini online è il Digimarc ma è un sistema a pagamento, e a meno che tu non lavori con le immagini non è proprio una cosa conveniente.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
Solo online?Quindi il fatto che si poteva sapere chi linka le immagini era vero?![]()
Ma da quello che capisco bisogna uplodarle sul loro sito?
-.Valentina.-
No, come ho scritto nel post precedente, non è possibile sapere chi link le tue immagini. Attraverso le statistiche puoi sapere da quale altro sito provengono i visitatori sul tuo sito. Ma non puoi sapere se i siti da cui i visitatori provengono hanno solo un link verso il tuo sito o se hanno una tua immagine linkata.
Se un altro sito linka la tua immagine, che sta sul tuo server, tu non puoi saperlo. I contatori ti dicono quali files del tuo sito sono stati visti e quante volte ma non se son stati visti sul tuo sito o su altri esterni.
Però puoi proteggere questo "linkare" le tue immagini dall'esterno con la funzione hot link protection .
Allora come fa la Digimark a dirti se le tue foto sdono linkate?![]()
-.Valentina.-