Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156

    problemi in connessione

    salve,

    sono riuscito a configurare il modem usb adsl sotto linux (modem aethra starmodem ver 2.0) ma ho uno strano problema:

    ad ogni avvio di linux per potermi collegare devo scollegare e ricollegare il cavo .. fare eaglestat e poi startadsl!!

    c'è una soluzione per non dover ogni volta staccare il cavo usb? e poi, da cosa dipende?

    grazie

  2. #2
    Ciao Mitic85, avrei bisogno di un piccolo aiutino: ho il tuo stesso modem a collegamento USB, ma il fatto sta che io non sono neanche riuscito a configurare una connessione internet.

    Potresti dirmi come hai fatto o quale guida hai seguito???

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156
    allora ... forse non ci sei riuscito perchè hai provato con ECI ADSL che però non supporta il nostro modem ... devi tirare giù EAGLE USB invece.

    entra in shell come root, decomprimi la cartella eagle usb e posizionati dentro la cartella scompattata a quel punto dopo aver SCOLLEGATO il cavo usb digita i seguenti comandi:

    ./configure
    make uninstall
    make clean
    make
    make install

    a questo punto se non parte in automatico la configurazione, digita eagleconfig e configura la connessione.

    successivamente COLLEGA il cavo usb e digita eaglestat ... se appare la scritta "modem is operational" digita "startadsl" (che userai ogni volta per navigare) altrimenti prova prima a digitare "eaglectrl -d" .. in questo modo il modem dovrebbe ricercare il segnale adsl, poi di nuovo eaglestat per vedere se è operativo e quindi startadsl

    per chiudere la connessione invece : pkill pppd !!!

    fammi sapere come va!!!!

  4. #4
    Perfetto provvederò subito, se ho problemi ti ricontatterò.

    Grazie mille

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156
    figurati, fammi sapere.

    e sopratutto , come avrai letto io ho un problema ad ogni avvio ... dimmi se lo stesso ce l'hai anche te, GRAZIE

  6. #6
    Sono arrivato fino alla configurazione del modem, ma ho un problema: mi devi dire esattamente che cosa è l'ISP (l'utente e la pw) che devo inserire.

    Per favore se riesci dimmi esattamente a che cosa corriponde in windows tutto ciò, mi sarà di aiuto... In pratica dimmi che cosa devo inserire come utente e pw (PS: ho libero adsl)

    Grazie mille, e mi raccomando sii minuzioso nella descrizione, domani voglio girare su linux

    Aspetto una tua risposta

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156
    come isp metti IT04

    username metti quello che usi per collegarti .. x esempio mariorossi@adsl640

    stessa cosa per la password

  8. #8
    Quando mi chiede di inserire la password, non me la fa inserire: cioè io digito, ma Linux non scrive niente, mi accesso solo il pulsante Enter...

    Anche un altra cosa: il mio ISP accetta la cifratura della pw???

    Spero che tu riesca a rispondere, ciao!

  9. #9
    Altro problema, una volta inserito nome utente, password e se il mio codice accetta la cifratura (io ho messo "n") inizia a caricare il codice DSP e opzioni... ma FALLISCE!!!

    Ce la potrò fare a navigare con Linux???

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    156
    riesci a copiarmi qui il listato? così riesco ad aiutarti meglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.