Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problemi con div, css e Netscape

salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi a risolvere un fastidioso problema ke mi fa uscire di testa? spesso quando creo qualche pagina web, con div e css, su Explorer è a posto, tutta in ordine, ma su Netscape è un vero incubo!! è tutta distorta, e pur cercando e controllando eventuali errori che posso aver fatto, non riesco proprio a far si ke la pagina si veda in entrambi i browser in modo identico!!

questo problema riguarda: dimensione dei div, bordi, margin e padding, in pratica tutto ciò che riguarda dimensioni e spazi...

inoltre sapete dirmi come mai spesso restano spazi tra i div, magari che contengono immagini, che in teoria non ci dovrebbero essere xkè io non li ho messi dal css?? questo capita anke se sto usando solo explorer.

nel caso serva, vi mostro la versione del DOCTYPE:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

HELP!!!
    - The MasK -

Utente di HTML.it
    Prova a visualizzarlo con Firefox 1.0.
    Sara un problema di codice.
    ti consiglio di validare il codice e poi testare se va bene o meno. Cmq i browser + usati sono ie e firefox. (Quest'ultimo si puo scaricare gratuitamente
    http://validator.w3.org/ Vai qui vedi se ci sono errori di codice. In genere è il codice ingenere. A te che ti succede spiega.

grazie, vado a controllare il validatore, cmq il mio problema nello specifico, è ke, lavorando in explorer, creo div e sistemo il mio css, e controllo ke sia tutto OK, poi guardando ke so su FireFox o Netscape, un macello!! vedo div e scritte sovrapposti ad altri, dimensioni non rispettate, bordi e padding diversi, problemi con le dimensioni "auto" (height: auto, insomma la pagina si distorce troppo, non è nemmeno presentabile!!

ma non esiste uno standard html o xhtml ke permetta un interpretazione dei valori dei div, se non identica almeno accettabile dai + famosi browser?

se sapete darmi qualke indirizzo web specifico x i miei problemi è ben accetto!!
    - The MasK -

Utente di HTML.it
    se ti succede questa cosa è il codice allora......perchè è successo anhce a me.....a limite passami le pagine x posta che do un'okkiata www.stefanopisciella.it
    e vediamo come risolvere

Permessi di invio