Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Link non tematizzato implica penalizzazione?

Vi racconto la mia esperienza.
    Ho lincato dal sito sito A il sito B.
    A e B hanno argomenti che anche sforzandosi non possono essere a tema.
    Per la chiave principale il sito A, da ormai sei mesi, oscillava tra la 35ima e la 45ima posizione.

Inserito il link, tempo 3 giorni per la foto della nuova pagina, l'home di quel sito ottimizzata per la chiave principale è scivolata sempre più giù sino a toccare la 250ima posizione.
    Non capivo quale fosse il problema ma ho provato a togliere il link in questione e la pagina ha ricominciato a salire ritornato più o meno dov'era prima.
    Può essere una coincidenza, ma la cosa che mi colpisce è la velocità dell'operazione: appena ho inserito il link in pochi giorni il tracollo, appena l'ho eliminato in altrettanti pochi giorni la risalita di 200 e passa posizioni.

A questo punto mi assale il dubbio: siamo arrivati alla situazione che molti paventavano, piazzare link non a tema non solo non sortisce alcun effetto, ma addirittura può penalizzare il sito?

Re: Link non tematizzato implica penalizzazione?

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Vi racconto la mia esperienza.
    Ho lincato dal sito sito A il sito B.
    A e B hanno argomenti che anche sforzandosi non possono essere a tema.
    Per la chiave principale il sito A, da ormai sei mesi, oscillava tra la 35ima e la 45ima posizione.

Inserito il link, tempo 3 giorni per la foto della nuova pagina, l'home di quel sito ottimizzata per la chiave principale è scivolata sempre più giù sino a toccare la 250ima posizione.
    Non capivo quale fosse il problema ma ho provato a togliere il link in questione e la pagina ha ricominciato a salire ritornato più o meno dov'era prima.
    Può essere una coincidenza, ma la cosa che mi colpisce è la velocità dell'operazione: appena ho inserito il link in pochi giorni il tracollo, appena l'ho eliminato in altrettanti pochi giorni la risalita di 200 e passa posizioni.

A questo punto mi assale il dubbio: siamo arrivati alla situazione che molti paventavano, piazzare link non a tema non solo non sortisce alcun effetto, ma addirittura può penalizzare il sito? [/supersaibal]

hai provato una volta o più volte?

Una volta sola, non ho al momento la possibilità di fare altre prove, se per caso puoi tu fammi sapere...

no E.L., non penalizza un link non a tema.

Il problema è davvero molto vasto e non credo che in un forum, nemmeno con una spiegazione chiara come la tua, riusciremo mai a trovare una soluzione.

Esistono vari filtri che assegnano un punteggio alla pagina sia negativamente che positivamente.

Quel link che hai inserito "potrebbe" avere fatto scattare il filtro, perchè hai superato una certa soglia.

Puoi reinserire il link per vedere se accade la stessa cosa?

Ci sono vari elementi nella pagina che influiscono negativamente e mentre noi crediamo di ottimizzare quest'ultima, invece la stiamo sovraottimizzando.

Utente di HTML.it

Re: Link non tematizzato implica penalizzazione?

[supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    siamo arrivati alla situazione che molti paventavano, piazzare link non a tema non solo non sortisce alcun effetto, ma addirittura può penalizzare il sito? [/supersaibal]
    Secondo me non possono aver introdotto una cosa del genere, sarebbe troppo semplice per la concorrenza far crollare i siti avversari... è più probabile che google gli dia meno importanza o non li consideri per nulla come si pensa già da tempo

Per i link sul nostro sito verso l’esterno perché mai dovrebbero penalizzarci ... sempre se sono nei limiti... Anche la pubblicità è un link che va dal nostro sito verso un altro... non può penalizzare chi fa pubblicità

Purtroppo ci sto lavorando da un anno a quella pagina e non posso rischiare di perdere posizioni per fare un esperimento.
    Però posso fare altri esperimenti con altri siti.

Giorgio, non so per il filtro. Ho usato quella pagina spesso per lincare nuovi siti e mai un problema. Stavolta invece è andata così;
    a mio avviso la penalizzazione prima o poi verrà utilizzata da google ma secondo determinati parametri che tento di immaginare, forse senza riuscirci: per esempio, quantità link, frequenza di modificazione dei link (pensate ad un sito che mette e toglie nuovi link ogni giorno) e altri centinaia di fattori che ora non vi dico perchè vi annoiereste o mi prendereste per matto. Allora la penalizzazione dovrebbe scattare solo in presenza di tutti questi fattori e cioè quando è lapalissiano che in un sito venga utilizzato in maniera poco lecita (a giudizio di google) lo strumento del linking.

Non so se mi sono spiegato...

Utente di HTML.it

server

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: server

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    [/supersaibal]
    Explain better

Utente di HTML.it

un bot e sempre alla ricerca di nuove cache x aumentare il db...

quando i server sono uguali,allora e logica la penalizzazione.
    SE I SERVER NON SONO UGUALI e uguali léntrata del pass,che tico forse la prossima volta...cambia pass o pc.
    giorgio dato che tu passi di qui
    ma tu sai che @mio sito e un letterale link tipo se io metto @www.miosito lui legge solo il WWW se invece metti @miosito lui legge solo MIOSITO?
    Se tu provi e metti nella barra di mozilla o i.e. il www.mollic@ndo.it...esce il sito ndo.it
    oppure
    www.@more.it....esce more.it?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

si certo key, infatti aumentano anche per chi scrive solo dominio.it

la @ legge nel db cosa scrivi, i link c'entrano e non c'entrano

key stavolta il server può essere una % della penalizzazione

senti dato che passi di qui, la ci dici perchè hai fatto togliere il tuo www dai siti?

ma dillo li

E.L capito cosa hai combinato.
    Anche il server ha inciso.

Ma dimmi, tu per far passare questi link li hai sempre messi nella stessa pagina?sempre stessa posizione?

lui ti ha fotografato nel tempo e ripropondendo una % simile di link per spiderizzare lui ti becca

Permessi di invio