Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    9

    [vb6 asp] opportunità di lavoro

    Ciao a tutti,

    sono di Milano e ho 2 anni di esperienza come programmatore VB6 e ASP. Vorrei un parere dai membri della comunità che stanno nei pressi di Torino. Secondo voi attualmente si riesce a trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato (o no) a Torino come programmatore?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    un po' OT come argomento: ti sposto
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  3. #3

    Re: [vb6 asp] opportunità di lavoro

    [supersaibal]Originariamente inviato da Frap
    Ciao a tutti,

    sono di Milano e ho 2 anni di esperienza come programmatore VB6 e ASP. Vorrei un parere dai membri della comunità che stanno nei pressi di Torino. Secondo voi attualmente si riesce a trovare un posto di lavoro a tempo indeterminato (o no) a Torino come programmatore?

    Grazie [/supersaibal]
    di questi tempi a Torino nell'ambito dell'IT c'è la depressione più nera, e in molti si è costretti a spostarsi a Milano per trovare lavoro.
    Come mai tu che sei di Milano vorresti spostarti qua?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    9
    Ciao, grazie per la risposta, il fatto è che ho la ragazza a Torino e mi vorrei informare sulle opportunità di lavoro in quanto avrei l'intenzione di trasferirmi li........ è proprio cosi' grigia?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Frap
    Ciao, grazie per la risposta, il fatto è che ho la ragazza a Torino e mi vorrei informare sulle opportunità di lavoro in quanto avrei l'intenzione di trasferirmi li........ è proprio cosi' grigia? [/supersaibal]
    fa prima la tua ragazza a trasferirsi a Milano.
    Seriamente, nella mia azienda si respira un aria lugubre, sono due anni che le persone vengono mandate in mobilità e, chi può, è caldamente esortato ad andare in pensione o prepensionamento.

    Ho diversi amici che si sono dovuti trasferire per lavoro a Milano (3) e Genova (1). Poi magari becchi la piccola realtà per cui le cose vanno a gonfie vele, ma globalmente la situazione è abbastanza negativa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    1,162
    di questi tempi a Torino nell'ambito dell'IT c'è la depressione più nera, e in molti si è costretti a spostarsi a Milano per trovare lavoro.
    Come mai tu che sei di Milano vorresti spostarti qua?
    Sostanzialmente è vero quanto dice caimano73.
    Il problema è reale per quei soggetti che hanno già un età ed un
    esperienza che li colloca fuori dalla possibilità di iniziare il
    rapporto di lavoro con un contratto da 'apprendista'. Infatti, con
    la legge Biagi, quasi tutte le nuove assunzioni riguardano giovani in
    contratto di formazione.
    Dietro ci sono solo scelte economiche, infatti il costo del lavoro,
    contributi ecc. per l'azienda è, nel caso di un apprendista,
    veramente irrisorio, si parla di una ventina di euro al mese. Il
    resto dei contributi li mette lo stato. Ovvio che si opti quasi
    esclusivamente per l'assunzione di apprendisti. Ovviamente, se
    all'azienda serve una specifica professionalità, le cose sono
    diverse.

    Ciao,
    Ciao, Brainjar

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    9
    beh speravo di ottenere risposte piu' incoraggianti comunque anche a milano la situazione è critica, a quanto ne so' tutti i contratti che vengono proposti sono a progetto o collaborazione con partita iva. A quanto pare a tempo indeterminato non ti piglia piu' nessuno. Io attualmente sono socio di una srl, siamo attivi da 7 mesi e ci occupiamo appunto di sviluppo sw, assistenze tecniche e di consulenze ma sinceramente sono arrivato al limite della sopportazione. Troppi problemi, troppa burocrazia, troppe ore di lavoro, troppe tasse e guadagni inferiori a quelli di un dipendente (molto inferiori, piu' o meno un terzo). Avendo la ragazza a Torino pensavo di dare un taglio a tutto e di trasferirmi ma sembrerebbe critica anche li'.......mi sà che andrò a fare il muratore , ti rompi in due ma almeno hai lavoro sicuro e guadagni bene!!!!

  8. #8
    nel settore dell'IT sento sempre dire che c'è crisi, ma ormai da una decina d'anni quasi ma si può ancora chiamare crisi?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
    nel settore dell'IT sento sempre dire che c'è crisi, ma ormai da una decina d'anni quasi ma si può ancora chiamare crisi? [/supersaibal]
    ma se c'e' stato il boom fino al 2001... e l'evoluzione futura e' stata fisiologica
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    [supersaibal]Originariamente inviato da xegallo
    nel settore dell'IT sento sempre dire che c'è crisi, ma ormai da una decina d'anni quasi ma si può ancora chiamare crisi? [/supersaibal]
    il problema e' che sento spesso persone che conosco bene e gestiscono settori IT in pieno sviluppo che non trovano gente.
    Sembra che ci si attacchi alle tre/quattro mansioni classiche, con vari livelli, pero' ce ne fosse uno che e' disposto per esempio a partire da zero nel voice over ip e via dicendo.
    Insomma, ERA un settore dinamico ma ormai e' stabilizzato, crisi nera e' un concetto non applicabile. Sta passando tutto nelle mani di pochissime grandi societa' che offrono servizi a 360 gradi, ma sembra che ci si voglia incapponire sulle mansioni piu' conosciute e frequenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.