Ciao a tutti,
non riesco a creare con i css una struttura equivalente ad una tabella da 1 riga e 7 colonne.... sapreste aiutarmi?
Ho guardato un po' in giro ma trovo strutture che al max sopportano 3 colonne e basta
Ciao a tutti,
non riesco a creare con i css una struttura equivalente ad una tabella da 1 riga e 7 colonne.... sapreste aiutarmi?
Ho guardato un po' in giro ma trovo strutture che al max sopportano 3 colonne e basta
Bè, come ne crei tre ne crei anche sette: piazzi dei float e via! Ma sei sicuro sette colonne? Faresti eventualmente un layout fluido, ovvero far andare a capo le colonne che non stanno negli schermi a basse risoluzioni?
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
mmm il sito ha un layout fisso per entrare anche a risoluzione 800x600Originariamente inviato da pierofix
Bè, come ne crei tre ne crei anche sette: piazzi dei float e via! Ma sei sicuro sette colonne? Faresti eventualmente un layout fluido, ovvero far andare a capo le colonne che non stanno negli schermi a basse risoluzioni?
ho provato ad affiancare oltre la terza colonna una quarta e una quinta ma non le ho sulla stessa linea.... ovviamente sono partito da esempi già fatti con layout contenenti 3 colonne...
che tu sappia c'è una qualche esempio da studiare? grazie![]()
Ma scusa un attimo: tu hai realizzato un layout a tre colonne, con i float, suppondo. Allo stesso modo componi sette colonne vicine.
Quello che non mi torna è questo: tu hai un layout fisso adatto per risoluzioni 800×600, pertanto presumo abbia una larghezza di circa 700-770px. Mettiamo la previsione ottimistica di 770: con sette colonne, ognuna sarebbe larga mediamente 110px. Cosa ci metti dentro 110px?![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ti va bene anche a 6? Non penso che a 7 sia molto diverso...
Colonne coi div sfruttando i bordi, sei colonne
![]()
grazie ad entrambi... ora vedo se riesco ad adattare il tutto alle mie esigenze![]()