Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [java] look and feel

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    [java] look and feel

    ... sto cercando qualche look and feel in jar già pronto da applicare ad un mio progetto... solo che non trovo nulla di decente in rete ???
    qualcuno sa indicarmi qualche risorsa
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  2. #2
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

  3. #3
    Se ti interessa esistono anche due look and feel (il cui sviluppo è però cessato attualmente credo) che puoi ottenere scaricando questa applicazione open source http://www.jonelo.de/java/nc/ e utilizzando i look and feel che essa usa come librerie con licenza lgpl.Si chiamano motouia e kunstnstoff o qualcosa del genere.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    Buono... tra l'altro motuia è pure carino... ma una domanda.. voi di solito per le vostre applicazioni che fate ??? vi create voi da zero un look and fell, usate quelli di sistema o che altro ???
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  5. #5
    Originariamente inviato da morphy79
    Buono... tra l'altro motuia è pure carino... ma una domanda.. voi di solito per le vostre applicazioni che fate ??? vi create voi da zero un look and fell, usate quelli di sistema o che altro ???
    Io in genere uso quello di sistema e se voglio aggiungere qualche abbellimento uso librerie giò pronte come quelle che ti hoindicato o com equella che ti ha indicato dekdek.Scriverlo da zero mi piacerebbe come esercizio ma il tempo è quello che è e comunque lo farei una volta per imaparare come si fa,non per ogni applicazione che scrivo.Scriverselo per ogni applicazione sarebbe come reinventare la ruota,a parte che quelli che si trovano sono stati sviluppati con tempo ed attenzione e sono largamente testati quindi per quanto uno possa essere bravo è difficile che raggiunga un risultato altrettanto buono è corretto (poi non è detto però è improbabile,se non altro per il tempo che ci vuole)
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    ... si è che c'è poca scelta... e poi non sono ritoccabili per le proprie esisgenze... insomma.. è un po' doversi accontentare purtroppo...

    cmq vi passo anche questo link con tutti i look free reperibili sulla rete !!!

    http://www.javootoo.com/
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  7. #7
    Originariamente inviato da morphy79
    ... si è che c'è poca scelta... e poi non sono ritoccabili per le proprie esisgenze... insomma.. è un po' doversi accontentare purtroppo...

    cmq vi passo anche questo link con tutti i look free reperibili sulla rete !!!

    http://www.javootoo.com/
    Si è senz'altro vero ma come ti ho detto scriverselo da se richiede tempo e bravura.Se ti interessa credo di avere del materiale in proposito da qualche parte.L'ho anche già passato a qualcuno sul forum che aveva chiesto come si faceva per scrivere un laf.Il link già lo conoscevo.Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Si è senz'altro vero ma come ti ho detto scriverselo da se richiede tempo e bravura.Se ti interessa credo di avere del materiale in proposito da qualche parte.L'ho anche già passato a qualcuno sul forum che aveva chiesto come si faceva per scrivere un laf.Il link già lo conoscevo.Ciao
    non è che hai ancora del materiale su cosa c'è alla base di un laf? più che farne vorrei sapere come funziona, per curiosità.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  9. #9
    Originariamente inviato da netarrow
    non è che hai ancora del materiale su cosa c'è alla base di un laf? più che farne vorrei sapere come funziona, per curiosità.

    Si dovrei averlo,solo che devi pazientare un pò,appena ho un pò di tempo lo cerco
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.