Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Giudizio su White Box Enterprise Linux

    Come da oggetto, mi date un paio di vostre opinioni in merito: è un prodotto valido? ci si può fare affidamento per dei server da mettere in produzione?

    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  2. #2

    Re: Giudizio su White Box Enterprise Linux

    Originariamente inviato da fede_pg
    Come da oggetto, mi date un paio di vostre opinioni in merito: è un prodotto valido? ci si può fare affidamento per dei server da mettere in produzione?

    dovrebbe essere basata su Red Hat enterprise 3 ma essendo appena uscita da release candidate aspetterei un attimo a metterla in produzione
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  3. #3
    Grazie, in effetti sto aspettando che rilascino la 4.

    Dovrei tirare su un webserver per un amico: non abbiamo budget per il software, quindi questa mi era sembrata una soluzione decente (francamente preferirei il mio SuSE Linux Ent. 9!!!).

    Avete altre idee sennò per un os server? E' una domanda un po' del cavolo... ognuno ha le proprie di opinioni, l'importante è che sia software libero 100%, non si può spendere nemmeno 1 € .

    Grazie
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  4. #4
    secondo me con centos vai alla grande http://distrowatch.com/table.php?distribution=centos
    http://www.centos.org/
    pensa solo al fatto che in poco tempo è diventata una tra le distro server più apprezzate ed è gratuita

    comunque http://distrowatch.com/search.php?ca...&status=Active
    Karmacoma, jamaica' aroma

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Ma perchè non metti una debian sarge? E' stabile da paura. Una white box linux la metterei solamente se ho una macchina molto costosa e quindi avrei un supporto hardware di default maggiore delle altre distro. Se è solo un web server non ha senso. Metti una debian e vai alla grande.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  6. #6
    Debian mi era passata per la mente, ma non avendo molta esperienza con questa distro (l'ho istallata e c'ho solo giocato un po') mi ero orientato verso una derivata di RH (che conosco meglio).

    Ora sto approfondendo anche centos... , grazie delle dritte.
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  7. #7
    Originariamente inviato da fede_pg
    Debian mi era passata per la mente, ma non avendo molta esperienza con questa distro (l'ho istallata e c'ho solo giocato un po') mi ero orientato verso una derivata di RH (che conosco meglio).

    Ora sto approfondendo anche centos... , grazie delle dritte.
    e installarti fedora? o suse 9.2/9.3? o appunto debian sarge?
    ·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
    edivad82:~#/etc/init.d/brain restart
    Brain is a Network

  8. #8
    Originariamente inviato da alvinet
    Ma perchè non metti una debian sarge? E' stabile da paura. Una white box linux la metterei solamente se ho una macchina molto costosa e quindi avrei un supporto hardware di default maggiore delle altre distro. Se è solo un web server non ha senso. Metti una debian e vai alla grande.

    io la debian non la metterei mai su un server in produzione, le debian si bucano troppo facilmente.
    Piuttosto metterei su una bella Trustix o appunto una distro basata sulla RHEL, che ha in ogni caso un buon supporto di aggiornamenti.

    comunqe, fai attenzione se devi scaricare le iso della white box 4 rc1, che il mirror http://www.opensourcemirrors.org/whi.../en/iso/x86_64 ha la iso del cd n.2 corrotta!

    quindi prendile da uno degli altri in lista.
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

  9. #9
    Originariamente inviato da stai_tranquillo
    io la debian non la metterei mai su un server in produzione, le debian si bucano troppo facilmente.
    Qualche dettaglio in piu`?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Originariamente inviato da Ikitt
    Qualche dettaglio in piu`?
    cerca qui

    http://search.securityfocus.com/swsearch
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

    Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.