Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    63

    reindirizzamento [ipforwarding]

    salve a tutti ho un problema da risolvere e non so da dove incominciare per la mia scarsa conoscenza approfondita di linux.
    spiego il tutto, ho una macchina fedora core 3 con due schede di rete, su una è configurato l'indirizzo pubblico e sull'altra è configurato l'indirizzo della lan interna. ho due necessità, la prima chiamando la macchina da web con un browser su indirizzo pubblico che mi reindirizzi ad una macchina interna della lan, io ho creato una pagina con redirect che punta alla macchina interna ma non la trova premetto che se mi connetto in ssh sulla macchina pubblica e faccio un ping sulla macchina interna la vedo così pure se da riga di comando uso lynx la raggiungo e vedo la pagina richiesta.
    la seconda necessità e quella di reindirizzare tutto ciò che arriva sulla porta 23 della macchina pubblica alla porta 23 della macchina interna.
    in proc/sys/net/ipv4/ip_forward ho 1 e in iptables ho settato -A POSTROUTING -o 192.168.1.150 -j MASQUERADE
    grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    iptables -A FORWARD -p tcp -i eth0 -o eth1 -d 192.168.x.y --dport 80 -j ACCEPT
    iptables -A FORWARD -p tcp -i eth0 -o eth1 -d 192.168.z.w --dport 23 -j ACCEPT
    iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d tuoippubblico --dport 80 -j DNAT --to 192.168.x.y:80
    iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -d tuoippubblico --dport 23 -j DNAT --to 192.168.z.w:23

    192.168.x.y ip privato del tuo webserver
    192.168.z.w ip privato del tuo server telnet

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    63
    grazie provo subito, devo mettere il tutto dentro iptables senza la dicitura iptables nelle varie righe giusto?
    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    63
    ho provato e mi da ciò

    Applying iptables firewall rules: iptables-restore v1.2.11: Line 11 seems to have a -t table option.
    Error occurred at line: 11

    quando rilancio iptables mi dice questo in prossimita della riga

    -t nat -A PREROUTING -p tcp -d ippubblico --dport 80 -j DNAT --to ipmacchinainterna:80

    lo stesso se commento la prima e lascio solo

    -t nat -A PREROUTING -p tcp -d ippubblico --dport 23 -j DNAT --to ipmacchinainterna:23

    Applying iptables firewall rules: iptables-restore v1.2.11: Line 12 seems to have a -t table option.
    Error occurred at line: 12


    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    Originariamente inviato da sagimasi
    grazie provo subito, devo mettere il tutto dentro iptables senza la dicitura iptables nelle varie righe giusto?
    non so di cosa parli ... cmq prima di metterli in qualsiasi script prova a lanciarli da terminale.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    63
    non riesco a trovare una soluzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.