Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [Delphi 2005] + MySql

  1. #1

    [Delphi 2005] + MySql

    Ciao,
    Conosco sia il Delphi sia MySQL, e vorrei integrare il db nelle mie applicazioni, è possibile? Senza istallare il webserver (che l'utente potrebbe non avere).

    Grazie Ciao

  2. #2
    upupupupupupup

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: [Delphi 2005] + MySql

    Originariamente inviato da gygabyte017
    Conosco sia il Delphi sia MySQL, e vorrei integrare il db nelle mie applicazioni, è possibile? Senza istallare il webserver (che l'utente potrebbe non avere).
    Il web server non ha nulla a che vedere con MySQL, se non per il fatto che MySQL può eventualmente essere utilizzato su un server web per fornire il supporto alla memorizzazione di dati da parte delle pagine ospitate dal server stesso.

    MySQL è un database di tipo client/server, perciò devono esistere entrambi i componenti software (ci deve essere un client e un server, almeno) affinchè tutto funzioni correttamente.

    L'applicazione Delphi rappresenta solamente uno dei tanti tipi di soluzioni che, attraverso la componente client accedono ad un server MySQL, locale o remoto, per elaborare o manipolare dati.

    Non sono a conoscenza dell'esistenza di una versione "embedded" di MySQL, mentre so per certo che esiste una simile versione per FireBird; è possibile quindi utilizzare quest'ultimo senza dover installare un server vero e proprio.

    Per quanto riguarda MySQL, prova a consultare il sito ufficiale per maggiori informazioni.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    + che web server si tratta di motore mySQL...
    x usare database MySQL in Delphi 2005 serve installare il motore MySQL sul server oppure è possibile integrare tutto nel progetto delphi?

    (era questa la domanda???)
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da 3millennium
    x usare database MySQL in Delphi 2005 serve installare il motore MySQL sul server oppure è possibile integrare tutto nel progetto delphi?
    Non credo che si possa fare una cosa simile, cioè integrare MySQL in Delphi.

    Al massimo, si potrebbe verificare l'esistenza di una versione "embedded" per poter distribuire MySQL assieme al proprio applicativo senza che vi sia la necessità di installare il server separatamente, ma questa condizione va verificata sul sito ufficiale di MySQL.

    Ciao a tutti!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  6. #6
    anche xchè ho visto che molti provider internet offrono l'utilizzo di MySQL come servizio a pagamento supplementare...
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.