Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    4

    problemi con la configurazione modem 56k

    salve a tutti ,
    Premessa sono un'utente alle primissime armi
    ho montato suse linux pro 9.02 mi funziona tutto mi vede tutte le porte l'unico problemo lo ho con il modem 56 k del mio notebook asus serie l300.Se vado nelle opzione noto che il modem lo vede (forse leggerà il mac address) cmq mi dice non attivo volendolo attivare dalla cli quale sono i comandi dove posso trovare i driver della sheda? sul sito asus non c'è niente
    Vi prego datemi una mano grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    benvenuto sul forum

    il tuo (win)modem dovrebbe essere supportato, a patto di scaricare ed installare correttamente un driver opportuno.

    dai comunque un'occhiata a questi siti:
    www.linux-laptop.net
    www.tuxmobile.org
    e leggi le recensioni relative ai portatili quanto più simili al tuo e fanne buon uso.

    non è complicato, ma per l'installazione di driver sono necessarie, quanto meno, le basi per muoversi sulla console per digitare quei quattro comandi fondamentali.


    in questi giorni si è parlato spesso di portatili, utilizza tranquillamente anche la ricerca sul forum e ricorda che google ti è amico.
    Prova anche a ricercare in rete se esiste un pacchettino pronto da installare (con 1 o 2 click) specifico per la tua distribuzione.

    Dagli una bella lettura e poi, eventualmente fatti risentire.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    4
    grazie tante andrò sicuramente a vedere quei siti ti farò sapere perchè mi interessa moltissimo passare a linux ormai windows è diventato troppo instabile e bersagliato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.