Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Page rank alta e posizionamento basso

Ho sviluppato un sito tableless con div contenuto messa sopra le div di navigazione, messa una keyword density di circa 3% per le keyword e registrato su google (dmoz, yahoo e compagnia). Dopo circa 20 giorni il sito veleggiava nella prime 3 posizioni di google.
    Dopo un mesetto il sito è crollato alla 70 posizione pur avendo guadagnato una page rank di 4/10 per la home page (non è tantissimo ma i primi 10 risultati per quelle keyword hanno PR 1 o 2).
    Quindi non capisco l'importanza di avere una pagerank alta.
    Per quanto riguarda il crollo ho imputato il fatto al mio cliente che nella pagina dei links ne ha inseriti un centinaio senza poi essere linkato dalla maggior parte di questi....ma questo non si sarebbe dovuto riflettere sulla page rank della home page abbassandola?
    Sono confuso.

Quindi non capisco l'importanza di avere una pagerank alta.
    Infatti non ha moltissima importanza...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Se hai il dubbio che siano i "buchi nella botte", ovvero i link in uscita ad aver penalizzato il sito, semplicemente prova ad eliminarli, aspetta che google rinfreschi la cache delle pagine del tuo sito e ricontrolla il posizionamento.

Secondo me , più probabilmente sei entrato in quello che viene chiamato sandbox, che, sempre secondo me, è né più né meno che la fase in cui Google inizia ad applicare algoritmi in cui al sito vengono assegnati dei punteggi in base a dati storici che tu devi ancora accumulare, questi dati sono relativi ai backlink che il sito acquista nel tempo, all'aggiornamento del sito e vari altri aspetti.

Permessi di invio