Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152

    Ultimi 10 inserimenti - Help

    Salve a tutti .
    Ho un prob con questa query :

    Codice PHP:
    $query "SELECT id,nome,image,url1,url2,url3,data,size,codec,thanx,fonte,descr FROM video_news WHERE nome LIKE '$nome_attore%'"
    La variabile $nome_attore gliela passo tramite una form .
    La visualizzazione dei risultati è perfetta , non mi crea nessun problema e la ricerca mi da risultati esatti , pero' adesso vorrei cambiare una cosa , ovvero vorrei mettere un ciclo IF dove gli dico che se i dati che ricevo appartengono ad un inserimento fatto prima degli ultimi 10 allora la visualizzazione deve essere diversa , in particolare cambio gli url1, url2 e cosi' via .
    C'ho pensato un po' ma non trovo una soluzione adatta , probabilmente per la mia conoscenza approssimativa delle funz mysql . Spero non sia una cosa complicata .. mi date una mano please ??
    Grazie a tutti !
    Cisi

    PS : se non mi fossi spiegato bene , la mia intenzione non è mostrare gli ultimi 10 inserimenti , ma , questi , stamparli in maniera diversa .
    non so

  2. #2
    aggiungi order by data desc (descrescente) e poi quando cicli sul resultset i primi 10 record sono quelli da modificare...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    Si' , ci avevo pensato .. pero' non credo vada bene . In pratica i risultati che mi ritornano dalla query sono limitati dalla condizione WHERE nome LIKE '$nome_attore%' . Se io gli dico di ordinarli per data e metto la condizione sugli ultimi 10 , la condizione mi si applica appunto solo ai risultati . Io invece vorrei che se i risultati che ottengo sono fra gli ultimi 10 "in generale" allora modifico , altrimenti no ...
    spero di essermi spiegato .
    non so

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    Aggiungo che questa query è fatta con lo scopo che non tutti gli utenti possano scaricare tutti i video , ma solo gli ultimi 10 . E per gli altri video anzichè l'url del file gli venga proposta la pagina di registrazione al sito .
    Spero che questa info possa aiutare .
    non so

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152

    Forse ho trovato

    Pensavo .. e se facessi una prima query estraendo gli ID degli utlimi 10 inserimenti e li mettessi in un array . Poi faccio la seconda query originale e , nel momento in cui vado a stampare i dati , se l'ID è presente nell'array lo stampo in un modo , altrimenti in un altro .
    Credo che cosi' potrebbe funzionare .. no ?

    Ora c'è un problemino , ammesso che l'idea sia buona . Come metto i risultati della prima query in un array e come faccio a fare il controllo ?
    Grazie mille in anticipo !!!!!!!
    non so

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    152
    nessuno ?? please
    non so

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.