Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

MOLTO DIFFICILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti!!
    Devo sviluppare un sistema di questo tipo:
    Un contadino deve costruire una protezione per la grandine per la propria piantagione. La protezione è formata da un reticolo di pali che sostengono una retina.
    Vorrei poter fare in modo che il contadino si colleghi al mio sito, inserisca le dimensioni del suo campo e la distanza che vuole matenere fra i pali. Una volta inseriti tali dati il sistema deve creare un'immagine 3d del suo campo.
    Come posso fare? c'è qualche editor utlizzabile on line?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi..... VVoVe:

Utente di HTML.it
    Memole ha segnalato il tuo post.

Io la vedo in questo modo, ma magari si trova anche una parte di lavoro pre-confezionato.

E` un problema essenzialmente lato server, ma con implicazioni anche lato client.

Occorre un CGI (o PHP o ASP) che si interfacci ad un programma grafico.
    Da lato client ci dovranno essere degli strumenti che permettono l'inserimento dei dati.

Quindi dipende dal linguaggio usato sul server (ASP, PHP, CGI, ...): e` li' il primo posto dove devi rivolgerti, poi devi risolvere il problema grafico (lato server), ed infine il problema "interfaccia utente" per cui puoi andare su scripting.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Re: MOLTO DIFFICILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente inviato da wrangler
    Ciao a tutti!!
    Devo sviluppare un sistema di questo tipo:
    Un contadino deve costruire una protezione per la grandine per la propria piantagione. La protezione è formata da un reticolo di pali che sostengono una retina.
    Vorrei poter fare in modo che il contadino si colleghi al mio sito, inserisca le dimensioni del suo campo e la distanza che vuole matenere fra i pali. Una volta inseriti tali dati il sistema deve creare un'immagine 3d del suo campo.
    Come posso fare? c'è qualche editor utlizzabile on line?

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi..... VVoVe:
    Scusa ma sono curioso: chi ti ha chiesto di fare una cosa del genere, il tuo capo o un cliente che vende protezioni per la grandine?

Utente di HTML.it
    pensavo appunto di fare proprio cosi... volevo mettere un pannello di inserimento dati da utilizzare da client. Il server riceve i dati, li elabora e mi sputa fuori il disegno. Il problema sta proprio nel trovare un programma da installare sul server che mi faccia questo lavoro....

Utente di HTML.it
    Non hai ancora detto che protocollo / linguaggio usi sul server.
    I piu` usati sono ASP, PHP, CGI, JSP, ma ce ne sono altri.

In mancanza di tale dato il moderatore/ice non puo` spostarti nel forum piu` appropriato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    scusami.... uso php.

premetto che non lo uso, ma lo avevo provato per un certo periodo di tempo.

Parlo di Blender!

Magari dirò una cavolata, ma so che si interfaccia con python, che puo' anche essere utilizzato come linguaggio server-side. Prova a postare il tuo problema problema sui loro forum (http://www.blender.it)

in bocca al lupo!

Utente di HTML.it
    non sarebbe molto meno complesso utilizzare come linguaggio lato server il php e come linguaggio di script per realizzare la copertura da grandine flash ? tra l'altro php integra diverse funzioni rivolte all'action script !!!!

kakkio........ un'immagine 3d che si crea in automatico....
    è dura.............. hai provato con Swift ed action script.......
    e cmq avevo sentito a Neapolis su rai3 dell'esistenza di un certo Explorer3d, non sono mai riuscito atrovare niente in merito.. ma magari ci riesci tu e ti viene utile.........!

Originariamente inviato da Ironmould
    kakkio........ un'immagine 3d che si crea in automatico....
    è dura.............. hai provato con Swift ed action script.......
    e cmq avevo sentito a Neapolis su rai3 dell'esistenza di un certo Explorer3d, non sono mai riuscito atrovare niente in merito.. ma magari ci riesci tu e ti viene utile.........!
    di plugin 3d per il web ce ne sono diverse ma penso che le interazioni lato server siano complicate...
    forse in flash è la tecnologia più veloce da usare, anche in director sarebbe interessante... ma farlo con tecnologie standard sarebbe proprio da
    se non vuoi che "il punto di vista" cambi penso si possa fare in XHTML+CSS con immagini bitmap... se vuoi la massima leggerezza/prestazioni puoi usare SVG per disegnarlo in vettoriale

Permessi di invio