Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di james

apache2+PHP4 impazzito! Non mi processa un file php

Mai capitato nulla del genere! Nel mio webserverino ho diversi virtualhost, tutti hanno un file php come index, ma uno di essi, se volete posso anche postare l'url, quando vado sul sito apache non mi processa il file index.php, ma me lo restituisce in output come se fosse un file da scaricare! Questo accade solo con FireFox sotto Linux Suse 9.1, da Windows invece, pur usando Firefox il problema non c'è! Ho provato altri browser sulla macchina linux, tutti aprono il sito normalmente, solo con firefox, e solo in questo virtualhost apache mi fa scaricare la pagina dicendo che è un file phtml! Questa è bella!!

Che può essere?!

Non penso che dipenda dal client, perchè è un problema del server. Prova a vedere se nel file httpd.conf è indicata correttametne la lista dei files da processare per default

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Originariamente inviato da Linux2004
    Non penso che dipenda dal client, perchè è un problema del server. Prova a vedere se nel file httpd.conf è indicata correttametne la lista dei files da processare per default

neanche io penso che sia un problema di client, ma d'altra parte la lista è definita per tutti i VirtualHost, non c'è una lista per ognuno di essi, quindi in caso dovrebbe farlo con tutti i VirtualHost, e comunque il DirectoryIndex è giusto:

DirectoryIndex index.php index.htm index.html

Non capisco cosa può essere successo, se chiamo il sito www.sito.it mi da in output il file non processato, se chiamo www.sito.it/index.php tutto funziona! E' troppo strano!

Non capisco cosa può essere successo, se chiamo il sito www.sito.it mi da in output il file non processato, se chiamo www.sito.it/index.php tutto funziona! E' troppo strano!
    Prova a chiamare www.sito.it/ (N.B. allo / finale). Se cambia qualcosa, allora devi correggere il file di configurazione
    (adesso su due piedi la sintassi non me la ricordo, ma quando definisci un Alias (o un virtual host) lo presenza o meno dello / finale è importante. Se presente, l' alias è ad una directory e quindi ti carica il file predefinito in www.sito.it, se assente, l' alias è ad un file. In questo caso però ti dovrebbe dare errore di pagina non trovata. Comunque prova, non si sa mai..

Originariamente inviato da pippopoppo
    Prova a chiamare www.sito.it/ (N.B. allo / finale). Se cambia qualcosa, allora devi correggere il file di configurazione
    (adesso su due piedi la sintassi non me la ricordo, ma quando definisci un Alias (o un virtual host) lo presenza o meno dello / finale è importante. Se presente, l' alias è ad una directory e quindi ti carica il file predefinito in www.sito.it, se assente, l' alias è ad un file. In questo caso però ti dovrebbe dare errore di pagina non trovata. Comunque prova, non si sa mai..
    il virtualhost lo chiamo con l'ip, ci sono due metodi per la configurazione dei virtualhost, scelsi questo ma non ricordo perchè! Cmq la configurazione per quel virtualhost è la stessa di altri, non ci sono / di troppo, cambiano solo i riferimenti...boh!

Non so se ti puo' essere di aiuto... ma una volta un server web non mi elaborava una pagina php perche' i tag erano

codice:
    <? e ?>
    e non

codice:
    <?php ?>
    Ciao

Originariamente inviato da james
    il virtualhost lo chiamo con l'ip, ci sono due metodi per la configurazione dei virtualhost, scelsi questo ma non ricordo perchè! Cmq la configurazione per quel virtualhost è la stessa di altri, non ci sono / di troppo, cambiano solo i riferimenti...boh!
    Potresti postare il tuo virtualhost? Non ho capito bene, usi il virtualhost basato sull'ip???

Originariamente inviato da Linux2004
    Potresti postare il tuo virtualhost? Non ho capito bene, usi il virtualhost basato sull'ip???
    Ecco, questa è la configurazione:
    <VirtualHost 192.168.0.1:80>
    ServerName www.sito.it
    DocumentRoot /var/www/sito
    ServerAdmin webmaster@sito.it
    ErrorLog /var/log/apache2/sito-error_log
    CustomLog /var/log/apache2/sito-access_log common
    </VirtualHost>

ci sono due modi per definire i VirtualHost, questo ne è uno, un altro invece è così

<VirtualHost www.sito.it>

non ricordo la differenza tra i due, ma nel mio caso ricordo che la scelta giusta è stata questa, cmq negli how to l'argomento mi sembra veniva trattato.

Originariamente inviato da Ercolani
    Non so se ti puo' essere di aiuto... ma una volta un server web non mi elaborava una pagina php perche' i tag erano

codice:
    <? e ?>
    e non

codice:
    <?php ?>
    Ciao
    grazie del consiglio, io solitamente uso <? e ?> ma in nessun sito ho mai usato <?php e ?> eppure solo qui ho avuto il problema, cmq grazie lo stesso

Originariamente inviato da james
    Ecco, questa è la configurazione:
    <VirtualHost 192.168.0.1:80>
    ServerName www.sito.it
    DocumentRoot /var/www/sito
    ServerAdmin webmaster@sito.it
    ErrorLog /var/log/apache2/sito-error_log
    CustomLog /var/log/apache2/sito-access_log common
    </VirtualHost>

ci sono due modi per definire i VirtualHost, questo ne è uno, un altro invece è così

<VirtualHost www.sito.it>

non ricordo la differenza tra i due, ma nel mio caso ricordo che la scelta giusta è stata questa, cmq negli how to l'argomento mi sembra veniva trattato.
    Hai messo, prima, NameVirtualhost?

Permessi di invio