PDA

Visualizza la versione completa : apache2+PHP4 impazzito! Non mi processa un file php

james
09-05-2005, 18:28
Mai capitato nulla del genere! Nel mio webserverino ho diversi virtualhost, tutti hanno un file php come index, ma uno di essi, se volete posso anche postare l'url, quando vado sul sito apache non mi processa il file index.php, ma me lo restituisce in output come se fosse un file da scaricare! Questo accade solo con FireFox sotto Linux Suse 9.1, da Windows invece, pur usando Firefox il problema non c'! Ho provato altri browser sulla macchina linux, tutti aprono il sito normalmente, solo con firefox, e solo in questo virtualhost apache mi fa scaricare la pagina dicendo che un file phtml! Questa bella!!

Che pu essere?!

Linux2004
09-05-2005, 22:09
Non penso che dipenda dal client, perch un problema del server. Prova a vedere se nel file httpd.conf indicata correttametne la lista dei files da processare per default

:ciauz:

james
10-05-2005, 08:44
Originariamente inviato da Linux2004
Non penso che dipenda dal client, perch un problema del server. Prova a vedere se nel file httpd.conf indicata correttametne la lista dei files da processare per default

:ciauz:
neanche io penso che sia un problema di client, ma d'altra parte la lista definita per tutti i VirtualHost, non c' una lista per ognuno di essi, quindi in caso dovrebbe farlo con tutti i VirtualHost, e comunque il DirectoryIndex giusto:

DirectoryIndex index.php index.htm index.html

Non capisco cosa pu essere successo, se chiamo il sito www.sito.it mi da in output il file non processato, se chiamo www.sito.it/index.php tutto funziona! E' troppo strano!

pippopoppo
10-05-2005, 12:37
Non capisco cosa pu essere successo, se chiamo il sito www.sito.it mi da in output il file non processato, se chiamo www.sito.it/index.php tutto funziona! E' troppo strano!

Prova a chiamare www.sito.it/ (N.B. allo / finale). Se cambia qualcosa, allora devi correggere il file di configurazione
(adesso su due piedi la sintassi non me la ricordo, ma quando definisci un Alias (o un virtual host) lo presenza o meno dello / finale importante. Se presente, l' alias ad una directory e quindi ti carica il file predefinito in www.sito.it, se assente, l' alias ad un file. In questo caso per ti dovrebbe dare errore di pagina non trovata. Comunque prova, non si sa mai..

james
10-05-2005, 12:51
Originariamente inviato da pippopoppo
Prova a chiamare www.sito.it/ (N.B. allo / finale). Se cambia qualcosa, allora devi correggere il file di configurazione
(adesso su due piedi la sintassi non me la ricordo, ma quando definisci un Alias (o un virtual host) lo presenza o meno dello / finale importante. Se presente, l' alias ad una directory e quindi ti carica il file predefinito in www.sito.it, se assente, l' alias ad un file. In questo caso per ti dovrebbe dare errore di pagina non trovata. Comunque prova, non si sa mai..

il virtualhost lo chiamo con l'ip, ci sono due metodi per la configurazione dei virtualhost, scelsi questo ma non ricordo perch! Cmq la configurazione per quel virtualhost la stessa di altri, non ci sono / di troppo, cambiano solo i riferimenti...boh!

Ercolani
10-05-2005, 13:22
Non so se ti puo' essere di aiuto... ma una volta un server web non mi elaborava una pagina php perche' i tag erano

<? e ?>

e non

<?php ?>

Ciao

Linux2004
10-05-2005, 14:25
Originariamente inviato da james
il virtualhost lo chiamo con l'ip, ci sono due metodi per la configurazione dei virtualhost, scelsi questo ma non ricordo perch! Cmq la configurazione per quel virtualhost la stessa di altri, non ci sono / di troppo, cambiano solo i riferimenti...boh!
Potresti postare il tuo virtualhost? Non ho capito bene, usi il virtualhost basato sull'ip???

james
10-05-2005, 14:42
Originariamente inviato da Linux2004
Potresti postare il tuo virtualhost? Non ho capito bene, usi il virtualhost basato sull'ip???

Ecco, questa la configurazione:
<VirtualHost 192.168.0.1:80>
ServerName www.sito.it
DocumentRoot /var/www/sito
ServerAdmin webmaster@sito.it
ErrorLog /var/log/apache2/sito-error_log
CustomLog /var/log/apache2/sito-access_log common
</VirtualHost>

ci sono due modi per definire i VirtualHost, questo ne uno, un altro invece cos

<VirtualHost www.sito.it>

non ricordo la differenza tra i due, ma nel mio caso ricordo che la scelta giusta stata questa, cmq negli how to l'argomento mi sembra veniva trattato.

james
10-05-2005, 14:43
Originariamente inviato da Ercolani
Non so se ti puo' essere di aiuto... ma una volta un server web non mi elaborava una pagina php perche' i tag erano

<? e ?>

e non

<?php ?>

Ciao

grazie del consiglio, io solitamente uso <? e ?> ma in nessun sito ho mai usato <?php e ?> eppure solo qui ho avuto il problema, cmq grazie lo stesso

Linux2004
10-05-2005, 14:50
Originariamente inviato da james
Ecco, questa la configurazione:
<VirtualHost 192.168.0.1:80>
ServerName www.sito.it
DocumentRoot /var/www/sito
ServerAdmin webmaster@sito.it
ErrorLog /var/log/apache2/sito-error_log
CustomLog /var/log/apache2/sito-access_log common
</VirtualHost>

ci sono due modi per definire i VirtualHost, questo ne uno, un altro invece cos

<VirtualHost www.sito.it>

non ricordo la differenza tra i due, ma nel mio caso ricordo che la scelta giusta stata questa, cmq negli how to l'argomento mi sembra veniva trattato.
Hai messo, prima, NameVirtualhost?

Loading